Programmi Tv

Uomini e Donne: cambia la scelta dei tronisti. E’ subito polemica

Tutto è quasi pronto per la nuova edizione di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi su Canale 5 che continua a riscuotere un certo successo. Ma già, mentre si stanno preparando le nuove puntate, emergono delle indiscrezioni che fanno discutere.

Sembra, infatti, come riferiscono alcune fonti, che nella nuova edizione di Uomini e Donne cambierà il modo in cui verranno scelti i tronisti. Le registrazioni dovrebbero già partire alla fine di agosto e questa volta gli autori hanno deciso di mettere in campo la forma che prevede contemporaneamente la presenza del trono over e del trono classico.

Cosa cambierà nella scelta dei tronisti

Come è stato riferito da Lorenzo Pugnaloni, esperto di notizie di TV e di gossip, ci saranno dei cambiamenti che riguarderanno proprio la scelta dei tronisti. Queste novità saranno apportate perché è stato comprovato che il pubblico preferisce sempre di più le dame e i cavalieri del trono over, mentre tende a perdere più interesse per i protagonisti del trono classico.

Questo accade perché, specialmente per il trono classico, si perde molto tempo per le sponsorizzazioni, per le agenzie. Tutto ciò riduce la loro permanenza in studio e molte storie finiscono subito dopo che sono nate.

Per rimediare a tutto ciò si è deciso di cambiare formula. Infatti si pensa che i primi tre candidati per il trono saranno scelti direttamente da Maria De Filippi, la quale in questi ultimi mesi ha fatto sostenere dei provini molto interessanti.

Poi, per quanto riguarda l’ultimo tronista, questo sarà eletto direttamente dal pubblico in studio.

Le critiche rivolte a Uomini e Donne

Da ciò che è emerso questa modalità di scelta non ha convinto molto il pubblico di Uomini e Donne, infatti in questo modo saranno coinvolti soltanto coloro che saranno presenti direttamente in studio, mentre in generale il pubblico avrebbe voluto che venissero coinvolti anche i telespettatori, attraverso altre modalità di scelta, come per esempio il televoto.

A tutto questo si aggiungono le varie preoccupazioni, secondo le quali, in base a diverse indiscrezioni, alcuni protagonisti ormai fissi della trasmissione potrebbero anche non ritornare. Per esempio i fan si erano molto preoccupati per il fatto che si diceva che anche Ida Platano avrebbe lasciato il dating show di Canale 5. Ma era soltanto una fake news, perché immediatamente la notizia è rientrata.

Leggi anche: Maurizio Costanzo non si trattiene: la confessione su Amici di Maria De Filippi

Incertezze ci sono anche su altre presenze a cui il pubblico è ormai abituato. Stiamo parlando in particolare di Gianni Sperti e di Gemma Galgani, che potrebbero essere reclutati per entrare a far parte del nuovo reality di Canale 5 La Talpa, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Leggi anche: Uomini e Donne, Maria De Filippi cambia tutto: i fan in rivolta

Forse Gianni Sperti e Gemma Galgani mancheranno per un periodo da Uomini e Donne? Non ci resta che aspettare altre novità a questo proposito, per saperne di più.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

16 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

19 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

22 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

23 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago