Le registrazioni delle nuove puntate U&D sono iniziate da qualche settimana. Ci sono state delle indiscrezioni su alcuni imprevisti capitati tra corteggiatori e tronisti. Nel palinsesto Mediaset, il format sarebbe iniziato il 19 settembre, di lunedì. Fino a qualche giorno fa, tantissime riviste di guida televisiva, hanno confermato la data. Questa mattina invece c’era l’avviso che tutto era stato rimandato.

Il 20 settembre vedremo la prima puntata di Uomini e Donne. Non ci sono tante precisazioni sul motivo del cambio del giorno, ma abbiamo scoperto perché è necessario “liberare” Canale 5.

Avviso importante, modifica del palinsesto

I telespettatori non vedevano l’ora di vivere nuove emozioni, discussioni e conoscere i nuovi corteggiatori e tronisti. Però dovranno aspettare un giorno in più a quello che avevano programmato. Uomini e Donne è stato costretto a spostare la data di inizio.

La modifica del palinsesto Mediaset è un ordine dai vertici. Siccome ci sono tanti utenti che seguono il format, si è avuta la premuta di posizionare un “avviso” all’interno dei MediasetPlay, nella voce di Uomini e Donne, con lo spostamento della data. Inizierà di martedì. Cosa alquanto strana, conoscendo la scaramanzia di Maria De Filippi. Il martedì è un giorno che porta ad avere discussioni poiché è il giorno comandato da Ares. Senza scendere nel dettaglio, è un giorno che non piace particolarmente ai nuovi inizi nel mondo dello spettacolo.

La decisione di Mediaset è definitiva e Uomini e Donne non ha potuto assolutamente far altro che “ubbidire”. Ci saranno poi delle modifiche per le registrazioni future poiché è come se ci sia una puntata in meno a quelle programmate. Ogni cambio del palinsesto induce a delle conseguenze, ma se è stato deciso e perchè il motivo è molto serio.

Leggi anche: Ilary Blasi ha avuto un flirt con un ballerino di Amici: parla lui

Uomini e Donne perché inizierà il 20 settembre?

Come mai il programma di Maria De Filippi viene spostato a ridosso dell’inizio. Praticamente sarebbe stata la settimana prossima. La causa sono i funerali della Regina Elisabetta II. Essi verranno trasmessi in diretta in Inghilterra. La Mediaset, come tanti altre emittenti italiane e straniere, ha intenzione di rendere omaggio alla sovrana.

Leggi anche: Antonella Clerici perde le staffe: accade tutto in diretta

Si tratta di un “occhio di riguardo” che però ha un sapore politico. Quello che ora ci chiediamo è se verrà spostato anche il Grande Fratello Vip. Al momento non ci sono delle notizie al riguardo, ma essendo i l19 settembre la prima serata di Alfonso Signorini, il timore c’è.

In caso ci sono imprevisti durante il funerale è possibile che ci siano ulteriori cambiamenti, anche in diretta.