Uomini e Donne: esterna in Costa d’Amalfi per Rosa e Alex. Cena sul molo / Foto

Rosa Perrotta, la tronista di Uomini e Donne ritorna in Costa d’Amalfi. E, stavolta, dopo la cartolina di presentazione al suo esordio nel programma di Maria De Filippi ad inizio marzo, la bella ragazza salernitana ha fatto tappa a Maiori. Per un’esterna ancora una volta con Alex Adinofi, a distanza di qualche settimana dalle riprese a Cava de’Tirreni.

I due sono stati protagonisti di un’esterna suggestiva sul molo alla foce del fiume Reginna dove hanno cenato a pochi passi dal mare. Blindatissimo il set a cui hanno avuto accesso solo gli addetti alla produzione e Mirko Buonocore del ristorante Dedalo, sul corso, che ha servito le portate della cena romantica.

Astice alla catalana, tagliatella di calamari, linguino alla scoglio e gelato è stata la cena servita sul molo di Maiori dove poco più in là si è formato un nutrito gruppo di teenager e di fan dei due protagonisti del fortunato programma della De Filippi.

Rosa Perrotta giunta a bordo di un Mercedes furgonato parcheggiato poco oltre il lungomare ha attraversato la strada ed ha raggiunto Alex sul molo dove era allestito il set con due tavolini, uno per i protagonisti, l’altro a servizio del ristorante, una panchina e un barchino in legno a fare da cornice. Alle spalle dei protagonisti la scenografia naturale del castello di Maiori, del lungomare e della Costiera che, illuminata di mille e più luci, con le sue sinuosità arriva fino al Capo di Conca.

A fine cena Rosa si è alzata per l’abbraccio ad Alex condito dai qualche lunga effusione. Una scena romantica in uno degli angoli di paradiso del Bel Paese.

Quando andrà in onda l’esterna? Difficile dirlo. Comunque sia prima dell’estate considerato che tra qualche mese la programmazione delle principali reti televisive subirà uno stravolgimento rispetto al palinsesto del periodo autunno-primavera.

Al termine delle riprese, bagno di folla prima per Rosa poi per Alex, con le tante ragazzine che hanno chiesto autografi e foto ricordo. Due o tre appena, gli scatti concessi dalla tronista salernitana al gruppetto di teenager che hanno atteso la fine delle riprese per salutare i protagonisti della fortunata trasmissione di Canale 5.