Università di Salerno, nasce primo master per imprenditori dell’innovazione OK

Troppo spesso le università del sud Italia sono considerate, a torto, poli non a pari passo con quelli del nord. Oltre ad essere un luogo comune errato, è certo che le università del sud siano anche poli di grande innovazione e sperimentazione.

Ne è un esempio l’Università degli Studi di Salerno che con il Dipartimento di Scienze Aziendali Management & Innovation Systems ha dato il via al primo master nel nostro paese per imprenditori dell’innovazione. Il progetto è nato in collaborazione con il Lisa-Lab, ovvero il Laboratorio Imprenditorialità Innovativa e Spin off accademici dell’Università di Salerno.

Un master innovativo

Si tratta di un master di secondo livello, ovvero un grado di formazione superiore molto alto, in Imprenditoria e Innovazione. Sarà possibile iniziare a frequentare dal 31 gennaio, il master sarà aperto solo ai possessori di una laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento.

Cava: domani riapre l’asilo nido di via Carilli

Da domani, lunedì 28 settembre, ripartiranno le attività dell’Asilo Nido Comunale di via Carillo.Nella giornata di giovedì 24 settembre, si è svolto l'incontro con...

Per presentarsi come candidati bisognerà accedere al sito www.masterm2i.unisa.it e presentare l’adesione entro il 12 gennaio. Il direttore del Lisa Lab, Roberto Parente, descrive il master come una possibilità unica per imparare a trasformare le idee in un business che sappia essere competitivo anche in tempi di crisi.

Le fasi del master saranno due, la prima teorica e la seconda pratica. Nella prima fase verranno illustrate tutte le linee guida necessarie e nella seconda fase si farà esperienza diretta in numerose aziende che potranno offrire ai candidati un bagaglio infinito di informazioni.

A differenza degli altri master in impresa, quello dell’Università di Salerno sarà incentrato soprattutto sullo sviluppo, sulle startup e sull’incubazione di idee valide. Sarà come un vivaio di nuove imprese innovative.

Visto che ogni campo del sapere potrebbe potenzialmente creare impresa, il master è aperto a tutti i tipi di percorsi di laurea e non solo a quelli strettamente legati all’impresa.