Il Comune di Agerola ha pubblicato il bando per l’assegnazione di 68 borse di studio. Il sostegno economico utile all’iscrizione 2022/2023 per i corsi di laurea del Campus Principe di Napoli.

chef

Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia. Testo e musiche di Heinz Beck, nome tra i più rinomati del panorama culinario mondiale. Toque blance che passa dai fornelli alla lavagna. Lo chef tedesco del ristorante capitolino La Pergola è infatti anche il direttore Scientifico del Campus Principe di Napoli.

Il Principe di Napoli è la prima Università Gastronomica e Centro di Alta formazione e specializzazione universitario. Interamente dedicata alla gastronomia e al turismo, è l’unico Campus di eccellenza del suo settore a livello nazionale.  La sede sorge ad Agerola, una delle incantevoli perle della Costiera Amalfitana.

Tre corsi di laurea, dedicati a Gastronomia, ospitalità e territori, Scienze Turistiche e Scienze Economiche. Altrettanti di alta formazione, Ristorazione di successo, Esperienze e Competenze, Sala I Livello Base e Sala 2 Livello Avanzato.

Il comune di Agerola, per agevolare le iscrizioni, ha indetto un bando per la formazione di graduatorie finalizzate all’erogazione, da parte delle Università Pegaso e Mercatorum, di 68 borse di studio in favore di studenti residenti nella Regione Campania, interessati all’iscrizione ai Corsi di Laurea del Campus Principe di Napoli di Agerola.

Venti sono previste per l’iscrizione agevolata al corso di laurea triennale in Gastronomia, del valore di 4000 euro ciascuna.

Ventiquattro per l’iscrizione agevolata al corso di laurea triennale in Scienze Turistiche del valore di 1500 euro ciascuna.

Ventiquattro per l’iscrizione agevolata al corso di laurea magistrale in Scienze Economiche del valore di 1500 euro ciascuna.

Change privacy settings
×