Universiadi Napoli: ANM rafforza le corse serali. Ecco gli orari

Ottime notizie per quanto riguarda i trasporti pubblici a Napoli in concomitanza con le Universiadi che si terranno a partire dal 3 luglio.

L’ANM, Azienda Napoletana Mobilità rafforza infatti il trasporto pubblico su ferro, su gomma, l’offerta di parcheggi e la controlleria a seguito di un accordo sindacale siglato tra i vertici dell’azienda di trasporto del Comune di Napoli, il Comune stesso e la stragrande parte delle sigle sindacali.

Secondo l’accordo siglato, la Linea 1 della Metropolitana di Napoli avrà un prolungamento dei turni di esercizio fino alle 02.00 del mattino nelle giornate del 3, 5, 6, 12, 13 e 14 luglio. Nelle altre giornate del periodo non interessate dal prolungamento, il servizio prevederà l’ultima corsa da Garibaldi alle 23.02.

Angelo fidanzato Corinne Clery: chi è, età, vita privata e carriera

Angelo è stato per diverso tempo il fidanzato ci Corinne Clery con la quale è stato spesso ospite dei programmi televisivi. Angelo fidanzato Corinne Clery: chi...

Prolungamento notturno anche per la Funicolare Centrale che, per l’intera durata delle Universiadi, effettuerà le corse fino all’01.00 di notte, mentre nelle giornate del 3, 5, 6, 12, 13 e 14 luglio, funzionerà fino alle 02.00.

In occasione delle Universiadi Anm rafforzerà anche alcune linee su gomma che riguardano le aree degli impianti sportivi di Napoli coinvolti nell’evento:

– la linea 502, che collega tutta la zona di Fuorigrotta, allungheràil proprio percorso raggiungendo anche il parcheggio di fianco alla ex base Nato, per permettere agli spettatori di parcheggiare lì l’auto e muoversi liberamente tra gli impianti sportivi della zona occidentale; la linea sulla direttrice Piazzale Tecchio-Bagnoli circolerà ogni 15′ e, nel periodo delle Universiadi, sarà in servizio dalle 00.06 del mattino all’una di notte;

– rafforzata anche la linea 196 che collega Piazza Garibaldi con la zona del Palavesuvio di Ponticelli: la linea secondo l’orario estivo dovrebbe passare ogni 30′ ma, per il periodo delle Universiadi, conserverà la tabella invernale che prevede un passaggio ogni 15′;

– più corse anche per la linea 151 che collega Piazza Garibaldi con la zona di via Acton, dove si svolgeranno le gare della vela, la Riviera di Chiaia che ospita lo stadio del Tennis e Fuorigrotta.

Anm poi, per permettere l’istituzione delle corsie preferenziale e lasciare lo spazio necessario ai mezzi delle Universiadi e alle aree di sicurezza, rinuncerà per il periodo delle gare ad oltre 850 stalli di sosta nelle cosiddette “strisce blu”. Infine, potenziato ovunque il servizio di controlleria.