Universiadi 2019: i PalaUnisa ospitano la Scherma. Ecco il calendario e come partecipare.

Il viaggio dentro l’Universiade 2019 parte ufficialmente, oggi 3 luglio, dentro i palazzetti del campus di Baronissi che ospiteranno le gare e gli allenamenti di Scherma.

Con un programma di circa 1000 atleti, la Scherma è uno degli sport simbolo dell’Universiade estiva, nonché trampolino di lancio dei partecipanti per campionati del mondo di disciplina ed Olimpiadi.

L’Unisa Sport Village da oggi 3 luglio, giorno dedicato al controllo delle armi di gara e fino al 9 luglio, giornata conclusiva delle competizioni, si trasformerà in un palcoscenico di stoccate, affondi, parate e risposte. Le gare si svolgeranno nei PalaUnisa A, B e C, secondo il seguente ordine: i PALAUNISA B e C ospiteranno gli allenamenti e le fasi eliminatorie, mentre il PALAUNISA A le semifinali e le finali di gara.

Amalfi: iniziati i lavori per ripristinare le aree colpite dalla mareggiata della notte

Ad Amalfi si lavora per la ripristinare le aree che hanno subito ingenti danni dalla mareggiata della scorsa notte.  L'Amministrazione comunale guidata dal sindaco...

A scendere in pista saranno i giovani schermidori universitari provenienti da 45 nazioni che ogni giorno, a partire dalle ore 9.00, si sfideranno fino alla Cerimonia di Premiazione del 9 luglio alle ore 18.00.

Per partecipare come pubblico e acquistare i biglietti è possibili cliccare qui

Di seguito invece il calendario di tutte le gare di scherma che si svolgeranno ai Palaunisa:

fencing_calendar_campus Baronissi