Dopo pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico e della ripresa delle lezioni in presenza presso le università campane, la piattaforma di Unico Campania su cui registrarsi è inspiegabilmente off limits.
La speranza da parte di tutti gli studenti e delle loro famiglie di poter agevolare le spese grazie ad un abbonamento gratuito per i trasporti in questi giorni sta lentamente svanendo.
Di fatto, è ormai da giorni che vengono riscontrate delle problematiche per chiunque cerchi di accedere al sistema Unico Campania per la registrazione dei propri dati.
Dopo la registrazione dei documenti la procedura si blocca inspiegabilmente non permettendo più di completare la richiesta.
Molti sono gli studenti campani che si stanno lamentando, alludendo ad una falsa promessa da parte del governatore De Luca.
In questo clima teso si inserisce la figura del consigliere regionale del movimento 5 stelle, nonché membro della Commissione Trasporti: Luigi Cirillo.
Cirillo dà man forte agli studenti ponendo interrogativi sulla questione che penalizza e coinvolge migliaia e migliaia di giovani pendolari campani.
Da sempre, infatti, il problema del trasporto e soprattutto la spesa che ne deriva è ingente e degno di essere preso in considerazione. Specialmente in questo periodo post-pandemia dove le famiglie stanno attraversando un periodo di crisi dovuto ai due anni di lockdown, è sembrato una soluzione ottimale quella di risparmiare nell’ambito trasporti.
Si spera che la situazione si sblocchi per permettere ai ragazzi di viaggiare con serenità.