Programmi Tv

Un’altra verità: il serial killer è Eric il primo fidanzato di Audrey? La verità

Una nuova miniserie verrà proposta da Canale 5 a partire da questa sera, mercoledì 27 aprile 2022 e intitolata Un’altra verità. Si tratta di un genere thriller con delle vicende drammatiche ed è stata realizzata nel 2021 tra il Belgio e la Francia. La fiction è composta da dodici episodi, ma Mediaset li ha rieditati in sei e ne proporrà tre a settimana.

Un’altra verità: la trama

Ci troviamo in Francia nel 2003 quando a Biarritz, una regione francese, iniziano una serie di omicidi ad opera di un serial killer che verrà soprannominato il Killer di Itsa. Quest’ultimo uccide con ferocia e dopo aver compiuto il fatto, è sua abitudine rasarle a zero e pulire tutto con la candeggina con lo scopo di cancellare ogni traccia.

Audrey è una giovane ragazza che ama il surf, le discoteche e la spiaggia e sembra trascorrere la sua vita come una adolescente comune. Le cose però per lei cambiano e prendono una brutta piega quando decide di fare irruzione in una villa di gente facoltosa in compagnia del suo fidanzato Eric. Doveva trattarsi solo di un gioco, un passatempo e sempre per giocare il ragazzo mette al collo della fidanzata una collana molto preziosa trovata in casa.

Ad un certo punto però scoppia un incendio e mentre Eric riesce a scappare in macchina impaurito, Audrey si ritrova da sola a cercare una via di scampo nella foresta. Da sola, al buio e impaurita viene aggredita da uno sconosciuto che tenta in tutti i modi di ucciderla, ma per fortuna riesce a scappare perdendo la sua collana.

Il giorno dopo Eric realizza quanto accaduto ed è seriamente preoccupato che Audrey possa rivelare la verità alla polizia. Nel frattempo scopre che Frank Montel, il papà della sua migliore amica, Elaura, è rimasto gravemente ustionato dall’incendio. Gli investigatori interrogano Audrey che, spaventata, mente spudoratamente facendo cadere le accuse su un ragazzo di origini argentine.

Secondo quanto dichiarato dovrebbe essere lui il serial killer di Itsa. Le dichiarazioni però non convincono gli inquirenti poiché il ragazzo argentino si suicida in prigione e Elaura verrà trovata morta secondo lo schema del seriale. Trascorrono ben 16 anni e ora le vicende si svolgono nel 2019.

Audrey ora è una giovane donna, moglie e madre che in tutti questi anni ha fatto carriera ed è diventata un avvocato affermato a Parigi. Viene a scoprire di una notizia che la farà rimanere senza fiato.

Leggi anche: Chi era Tony Fiorello il protagonista del film Brooklyn: la storia vera

La scoperta di Audrey. Sarà Eric il serial killer?

Audrey è un avvocato e un giorno per puro caso scopre che una giovane adolescente di soli 17 anni è stata trovata morta. Ciò che scoprirà poco dopo, le fermerà il fiato per qualche secondo. Il ritrovamento è avvenuto a Biarritz nei pressi del bosco e la ragazza indossava una collana preziosa al collo.

Leggi anche: Un’altra verità: chi è l’assassino di Itsa. Il dettaglio svela il segreto

In lei nascono i primi dubbi e paure e arriverà a pensare che il serial killer di Itsa sia tornato e che potrebbe essere il suo primo fidanzato Eric. Le sue ipotesi si baseranno sulla foto della ragazza ritrovata. La collana indossata era quella che aveva perso lei 16 anni prima. Sarà davvero Eric il serial killer francese?

Per scoprirlo appuntamento quindi per questa sera su canale 5 con la miniserie Un’altra verità.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago