Ultime Notizie

Un’affascinante creatura marina fluorescente: la foto è virale

È una misteriosa creatura marina fluorescente, la protagonista di una foto che sta facendo il giro del web, diventando virale. È così particolare che molti non hanno esitato a definirla aliena. Si tratterebbe nello specifico di una lumaca di mare, che presenta una variazione colorata e che si muove sulla superficie dell’acqua del mare.

Uno spettacolo davvero incredibile, come è stato postato in un video su Twitter. Ma cerchiamo di capirne di più sulle caratteristiche di questa misteriosa creatura marina.

Le caratteristiche della lumaca di mare fluorescente

Vediamo di capire di più nello specifico che cosa si può vedere di questa lumaca molto particolare. Si tratta di un esemplare di nudibranco opalescente, che è stato visto in California. La lumaca marina colpisce per i suoi colori sfavillanti, molto brillanti.

Infatti presenta delle sfumature di colore blu e arancione ed è quasi come se si illuminasse di fronte al nostro sguardo. Ecco perché molti utenti si sono chiesti se effettivamente si potesse trattare di una creatura aliena, visti i tratti che la contraddistinguono.

Infatti non dobbiamo dimenticare, considerando le caratteristiche di tutta la specie, che i nudibranchi opalescenti rappresentano una delle specie marine più colorate e variopinte. I loro colori possono variare di molto tra un esemplare e l’altro.

Quello che però è sempre presente è costituito dalle aree arancioni sul dorso e dalle linee blu ai lati. Sono tutte delle sfumature cromatiche molto brillanti.

Le reazioni degli utenti del web

I nudibranchi opalescenti si possono trovare in una grande varietà di ambienti. Infatti per esempio questa specie può essere rintracciata in corrispondenza delle bocche idrotermali, nelle acque subartiche o in corrispondenza delle barriere coralline caratteristiche degli ambienti tropicali.

Ma cosa hanno pensato e come hanno reagito gli utenti del web che hanno avuto l’occasione di vedere il video postato su Twitter con le foto della lumaca marina di cui stiamo parlando?

Leggi anche: Il cane più vecchio del mondo? Si chiama Pebbels e ha 22 anni

Abbiamo già accennato al fatto che alcuni abbiano avanzato l’ipotesi che si potrebbe trattare di una creatura aliena. Non è affatto così, chiaramente, perché la specie è completamente terrestre e conosciuta agli studiosi.

Eppure gli utenti sono rimasti davvero a bocca aperta e non è un caso che il video con la lumaca marina fluorescente che striscia sott’acqua abbia raggiunto più di due milioni di visualizzazioni. Una persona ha perfino scritto che si potrebbe trattare di una nuova creatura.

Leggi anche: Alzarsi con il piede giusto? Il segreto in un’equazione matematica

Alcuni hanno fatto un paragone con gli extraterrestri più famosi che sono apparsi anche nel campo cinematografico, come, per esempio, ET.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

18 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

21 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

24 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago