Questa sera, su Rai1, andrà in onda un evento di solidarietà e di raccolta fondi condotto da Mara Venier e intitolato Una voce per Padre Pio. Assisteremo ad una serata emozionante in cui verranno portati alla luce alcuni eventi realmente accaduti. Eventi principalmente legati alla fede e alla speranza, ma soprattutto di dottrina di Padre Pio. A salire sul palco ci sarà anche Guido Oppido. Vediamo insieme di chi si tratta, ma prima scopriamo le anticipazioni della serata.
In diretta da Pietralcina, Mara Venier ci accompagnerà durante una serata unica e indimenticabile intitolata Una voce per Padre Pio. L’evento è voluto e organizzato da ben 24 anni da Enzo Palumbo. Ogni anno viene trasmesso in diretta televisiva per rendere partecipe il maggior numero di persone possibile. Si tratta di una serata i cui argomenti principali sono la solidarietà, l’aiuto per i più bisognosi, i racconti e le storie vere di persone che sono legate alla fede. Ma ciò che rende questo programma unico è che pone al centro dell’attenzione i pensieri principali di Padre Pio, come ad esempio il curare, il prevenire e il dare sollievo a tutte quelle persone che soffrono.
L’evento sarà a scopo benefico e di raccolta fondi che andranno a sostegno della crisi economica legata alla pandemia del Covid e della guerra in Ucraina, ma anche un sostegno ai bimbi contro la dispersione scolastica. E poi ancora offre sostegno e sussistenza a quelle famiglie bisognose dell’Africa fornendo aiuti medici e di cibo a quei paesi poveri. Inoltre, si cerca di aiutare tutte quelle zone ove il sistema sanitario lascia a desiderare e dove si muore ancora per delle sciocchezze.
Durante questa serata benefica interverranno anche artisti e cantanti italiani che offriranno un po’ di intrattenimento e leggerezza. A salire sul palco troveremo Nino D’Angelo, Albano e Jasmine Carrisi, Arisa, Leo Gassman, Michele Placido, Patty Pravo, i Ricchi e Poveri e Clementino. Ma n0n solo. Interverranno anche altre figure che racconteranno e rifletteranno sulla vita di Padre Pio. Tra di essi troveremo il professor Giulio Basoccu, il cappuccino Fra Daniele e il professor Guido Oppido.
Proprio di quest’ultimo sappiamo essere il direttore del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica dell’ospedale Monaldi di Napoli e che da sempre ha a cuore le condizioni precarie dei popoli disagiati. Non abbiamo molte informazioni su di lui, ma curiosando sul suo profilo Facebook è possibile notare molte foto scattate in Africa, probabilmente.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…