Programmi Tv

Una voce per Padre Pio è in diretta o registrato? La verità

Una voce per Padre Pio” fa il suo ritorno su Rai 1, con tanti ospiti e storie di coraggio e beneficenza da Pietrelcina. Un evento atteso ogni anno con ansia da milioni di telespettatori, la ventiquattresima edizione del programma vede come conduttrice Mara Venier per il secondo anno consecutivo.

Una voce per Padre Pio 2023: ospiti e modalità di trasmissione

La nuova edizione del programma “Una voce per Padre Pio” è andata in onda venerdì 9 giugno 2023, alle 21.30. Il cast stellare di cantanti ha incluso nomi noti del panorama musicale italiano come Al Bano, Patty Pravo, Nino D’Angelo, Jasmine Carrisi, Clementino, Ricchi e Poveri, Leo Gassman, Arisa e Michele Placido. Inoltre, il programma ha avuto la partecipazione dell’Orchestra Suoni del Sud, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

L’obiettivo principale del programma, disponibile anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay, è quello di sostenere vari progetti di beneficenza.

Una voce per Padre Pio: in diretta o registrato?

Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, il programma “Una voce per Padre Pio” per l’edizione 2023 non è stato trasmesso in diretta. Infatti, è stato registrato con due giorni di anticipo rispetto alla messa in onda, precisamente il 7 giugno 2023. La registrazione è avvenuta a Piazza SS. Annunziata di Pietrelcina, borgo natio del venerato frate e luogo di grande importanza per la comunità religiosa.

Come donare a Una voce per Padre Pio

Per contribuire al sostegno dei progetti di beneficenza sostenuti dal programma, è possibile effettuare donazioni alla Onlus “Una voce per Padre Pio“. Le donazioni possono essere effettuate attraverso un SMS al numero 45531, metodo utilizzato da diversi anni in associazione con l’evento.

Per coloro che desiderano effettuare donazioni più corpose, è possibile visitare la pagina dei contatti sul sito ufficiale dell’associazione, dove sono facilmente reperibili i riferimenti bancari e postali (IBAN, etc.).

In conclusione, “Una voce per Padre Pio” continua a raccogliere fondi per progetti di beneficenza, toccando il cuore di milioni di italiani con la sua musica e i suoi messaggi di speranza. Anche se non trasmesso in diretta, l’impegno e la passione di tutti i partecipanti traspaiono chiaramente in ogni edizione del programma.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago