Ultime Notizie

Una strana pietra aliena è la prova di un’esplosione nello spazio? L’incredibile scoperta

Le scoperte scientifiche a volte ci danno delle informazioni veramente incredibili. Una delle ultime ricerche che sono state condotte in termini di eventi spaziali mette in evidenza che sulla Terra c’è una strana pietra che può essere considerata a tutti gli effetti aliena e che potrebbe essere una prova di un’esplosione stellare che sarebbe avvenuta molto tempo fa.

Di certo uno studio di questo tipo può permetterci di saperne di più sull’universo e su ciò che ci circonda, dandoci dei dettagli molto precisi su ciò che avviene anche ad una grande distanza dal nostro pianeta. Ma vediamo cosa hanno scoperto gli scienziati e qual è il ruolo di questa particolare pietra extraterrestre.

La misteriosa pietra aliena scoperta in Egitto nel 1996

Tutto è iniziato nel 1996, quando nel deserto dell’Egitto è stata scoperta quella che è stata definita la pietra di Ipazia. Secondo quanto hanno dichiarato gli esperti in seguito alle analisi che hanno permesso di scoprirne la composizione dal punto di vista chimico, questa pietra è composta da piccoli pezzi di polvere e di gas.

Gli esperti ritengono che questi frammenti che compongono la pietra potevano circondare una supernova. Sono necessari miliardi di anni affinché avvenga la fusione di gas e polvere per la formazione di una roccia di questo tipo.

Secondo quanto sostengono gli scienziati che hanno effettuato queste ipotesi, potremmo essere in presenza di una testimonianza molto importante, perché avremmo individuato il punto esatto che caratterizza l’esplosione di una supernova.

Una prova dell’esplosione al di fuori della Via Lattea?

I ricercatori hanno spiegato che le varie particelle di gas sono state imprigionate in una vera e propria nuvola di polvere, dando come risultato la formazione della roccia dalla quale proviene la pietra che è stata rintracciata in Egitto diversi anni fa.

Leggi anche: I gatti riescono a ricordare i nomi dei loro simili: il nuovo studio

È stato osservato, sempre secondo le ricerche degli esperti, che la roccia non si sarebbe formata nel sistema solare interno, anche perché le caratteristiche che la contraddistinguono non sono simili a quelle degli altri corpi spaziali che in genere si trovano nei pressi del nostro pianeta.

Leggi anche: Se la Terra avesse due Lune? Le conseguenze sarebbero incredibili

Proprio per questo, se tutto ciò fosse confermato, saremmo in presenza dell’unica prova indiscutibile dell’esplosione di una supernova sulla Terra.

Si tratta senza dubbio di una scoperta affascinante, che potrebbe permetterci di saperne di più sulle esplosioni che avvengono nello spazio e in particolare su ciò che riguarda le composizioni degli elementi che si trovano oltre la nostra Via Lattea.

Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago