Programmi Tv

Una Mamma all’Improvviso, dove è stato girato: location e città

La commedia “Una Mamma all’improvviso” ha conquistato il cuore del pubblico con la sua trama toccante e affascinante. La protagonista, Claudia, è una giovane madre che dopo 17 anni di coma si risveglia e si ritrova a dover recuperare il rapporto con la figlia adolescente, Michela. Le ambientazioni in cui si svolge questa intensa storia sono tanto affascinanti quanto la trama stessa. Ecco le location principali di “Una mamma all’improvviso”.

Roma e i suoi dintorni

La città eterna, Roma, con le sue strade storiche e il suo fascino ineguagliabile, è una delle location principali del film. Infatti, molte riprese sono state effettuate nel centro storico della città, facilmente riconoscibile in diverse scene.

Oltre alla città di Roma, l’intero film è stato girato anche nella sua provincia. In particolare, la villetta dove Claudia e Michela abitano si trova alle porte della città, più precisamente tra i comuni di Grottaferrata e Frascati. Questi luoghi offrono una vista meravigliosa del paesaggio laziale e forniscono una splendida cornice per la narrazione del film.

Interni e ricostruzioni

Ti potrebbe interessareUna Mamma all’Improvviso è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

L’ospedale nel quale Claudia è stata inizialmente ricoverata non è un vero ospedale ma è stato ricreato all’interno degli studi di via Tiburtina a Roma. Qui sono state allestite diverse ambientazioni degli interni del film, offrendo una grande varietà di scenari in cui si svolgono le vicende di Claudia e Michela.

Il cast stellare

A rendere ancora più affascinante “Una mamma all’improvviso” è il cast di attori di talento. Le due protagoniste, Claudia e Michela, sono interpretate rispettivamente da Giulia Bevilacqua e Alice Maselli. Nel cast del film sono presenti anche Simone Corrente, Raniero Monaco Di Lapio, Margareth Madè, Enzo Decaro, Dino Abbrescia, Elena Cucci, Cecilia Dazzi e Crisula Stafida.

Una mamma all’improvviso” non è solo un film con una trama coinvolgente e personaggi affascinanti, ma è anche un’occasione per scoprire e apprezzare le bellezze di Roma e della sua provincia. Il regista Claudio Norza ha saputo utilizzare le location del film per amplificare l’emozione della storia e trasmettere al pubblico il fascino unico di questi luoghi.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago