Foto Facebook
La regina Elisabetta II d’Inghilterra è venuta a mancare all’età di 96 anni lo scorso 8 settembre. Da quel giorno non si fa altro che parlare di questa triste scomparsa che ha colpito non solo l’Inghilterra, ma gran parte del mondo. Ad una delle guardie reali è accaduto qualcosa che da molto tempo non si vedeva. Ecco i dettagli.
La Regina Elisabetta II d’Inghilterra è venuta a mancare lo scorso 8 settembre all’età di 96 anni. L’annuncio è stato fatto intorno alle 19.30 ora italiana e da quel momento non si è fatto altro che parlare di questo. L’ultimo viaggio dei reali rappresenta l’ultimo cammino in cui si rende omaggio ad una delle più importanti figure della monarchia.
Questo “cammino” ha avuto inizio in Scozia, a Balmoral per la precisione e ha toccato i punti principali del nord del Regno Unito. Ormai però stiamo giungendo verso la fine. Dalla Scozia dunque, il feretro della sovrana, è arrivato a Londra. In una città silenziosa e immobile come non la si vedeva da moltissimo tempo.
Nel primissimo pomeriggio del 14 settembre è giunto nell’ultimo percorso, ossia quello che da Buckingham Palace si dirige verso l’abbazia di Westminster. Qui, il 19 di settembre, si svolgeranno i funerali di stato. Poco prima della cerimonia vi è stato un annuncio molto importante che vedeva il figlio Carlo, ora Re d’Inghilterra, e i suoi due figli accompagnare a piedi la salma della regina, nonché mamma e nonna.
Le immagini di questo evento hanno fatto commuovere tutti, soprattutto per la vicinanza che i due fratelli hanno dimostrato. Entrambi sono stati molto legati alla nonna e la sua morte li ha segnati profondamente. Non si vedevano scene di questo genere dal 1997, quando è morta la loro mamma Diana Spencer.
Per spiegare quanto la monarca fosse importante per tutto il popolo inglese, in tutti i parchi sono stati allestiti dei maxi schermi che hanno consentito a quelle numerose persone che non potevano essere presenti lì accanto, di suguire questo grande evento. Anche i programmi televisivi hanno subìto una battuta d’arresto per permettere a tutti il popolo di seguire la cerimonia.
Il feretro, giunto nella cattedrale, è stato posto al centro dove l’arcivescovo di Canterbury Welby ha tenuto una breve cerimonia in onore alla regina. Qui, rimarrà fino al giorno dei funerali. In queste ore è accaduto qualcosa ad una delle guardie che presidiavano il feretro il cui video ha fatti il giro del web.
Leggi anche: Sapete quanto vale la corona della Regina Elisabetta: una cifra pazzesca
Il feretro della Regina Elisabetta II d’Inghilterra ha lasciato la Scozia e in queste ultime ore è giunta a Londra, passando prima da Buckingham Palace per giungere a Westminster Hall in cui troviamo la camera ardente, aperta 24 ore al giorno, per consentire a chi desidera di dare l’ultimo saluto alla monarca. Il 29 di svolgeranno i funerali di stato. Le guardie reali sono figure molto importanti e in questi giorni hanno un ruolo incredibile.
Leggi anche: Francesco Totti e Ilary Blasi in crisi dal 2016: la confessione
Devono infatti stare in piedi molte ore e soprattutto immobili. Di per sé questo ruolo non è per nulla semplice, ma pensiamo quando uno non sta bene. Infatti, due giorni fa, una delle guardie si è sentita poco bene fino a svenire ai piedi del feretro. Prontamente sono intervenuti i medici, mentre le altre guardie per obbligo dal protocollo di stare immobili.
Nonostante l’evento era trasmesso in diretta televisiva, dopo l’accaduto, la BBC ha interrotto ogni collegamento. Anche se in realtà qualcuno ha ripreso la scena e ha postato il tutto sui social.
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…