Questa sera andrà in onda su Canale 5 il film Una folle passione. Si tratta di una produzione cinematografica del 2014, nella quale possiamo ritrovare alcuni attori piuttosto noti come Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.

La storia della pellicola è tratta dal libro omonimo che è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice Salani. Si tratta dell’ispirazione ad una storia vera, che regala tante sorprese e colpi di scena. Ma cerchiamo di scoprirne di più, anche raccontando la trama del film e del romanzo Una folle passione.

La trama di Una folle passione: ecco qual è

Protagonisti del film sono George e Serena Pemberton, che, dopo essersi sposati, si trasferiscono nella parte montuosa del North Carolina. Il loro sogno comune è quello di diventare due imprenditori importanti.

Infatti lasciano la città di Boston proprio con un obiettivo molto specifico. Si tratterebbe di disboscare le montagne e di iniziare a lavorare il legname, dei processi che comunque non sono così semplici da realizzare.

Ma George e Serena non vogliono affatto rinunciare a raggiungere i loro traguardi e quindi, poiché vengono ostacolati, si trasformano in due persone che ignorano ogni regola e ogni emozione. I due coniugi, proprio in nome di questo patto di ambizione, si rivelano pronti a togliere di mezzo qualsiasi persona che possa ostacolare la loro scalata verso il successo.

Però le cose sembrano ad un certo punto non funzionare più bene e viene meno questo legame che ha legato la coppia fin dal principio. Infatti vengono meno anche gli accordi che avevano raggiunto e George e Serena cominciano a litigare sempre di più.

Serena si rivela avere una personalità molto forte, che molto spesso riesce a prevaricare anche l’atteggiamento del marito. Per cui alla fine George vive il tutto con un sentimento di grande frustrazione.

Leggi anche: La storia vera da cui è tratto il film Una folle passione

Le personalità di Serena e George

George e Serena, quindi, sono anche dei personaggi che colpiscono molto dal punto di vista del loro carattere. Infatti negli Stati Uniti il film ha ottenuto piuttosto successo grazie alla personalità di questi protagonisti.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti è in dolce attesa, nasconde la gravidanza? La verità

Anche il romanzo, quando è stato pubblicato negli Stati Uniti, è stato definito dalla stampa, anche secondo il New York Times, il libro migliore dell’anno. Alcuni hanno paragonato il linguaggio e lo stile di Ron Rash (autore del romanzo) alla tradizione tipica di Gabriel García Márquez. È proprio questo prevalere della tensione che conduce al dramma che si rivela molto coinvolgente.