Questa sera verrà trasmesso su Canale 5 un film molto interessante intitolato Una famiglia all’improvviso. Scopriamo insieme le tematiche di questa pellicola così apprezzata dalla critica soffermandoci su quegli aspetti che hanno portato alla realizzazione della stessa. Si tratta dunque di un film che prende spunto da una storia vera?
Una famiglia all’improvviso: la trama del film
Una famiglia all’improvviso, il cui titolo in inglese è People like Us, è un film pubblicato nelle sale nel 2012, che vede come protagonisti principali Chris Paine, Elizabeth Banks e Olivia Wilde. Sam apprende la morte del padre Jerry ed è per questo che si mette in viaggio per Los Angeles. Qui eredita 150.000 $ anche se le volontà del padre rivelano come questo denaro bebba essere ceduto alla figlia Frankie e al nipote Josh.
Di queste due persone, Sam non sapeva niente e viene così a scoprire come abbia una sorellastra e un nipote. Decide quindi di tenere i soldi in quanto sta vivendo grandi difficoltà economiche, ma vuole comunque conoscere queste due persone che potrebbero far parte della sua famiglia. Inizia così a frequentare la sorellastra, ma tace la sua identità. Dovrà però ammettere la verità quando questa si invaghisce di lui. Lei, delusa da quanto accaduto, decide di prendere i soldi per crescere il figlio, ma tronca ogni rapporto col fratello. Per fortuna tutto finirà in maniera positiva, in quanto i due fratellastri avranno modo di riflettere e sceglieranno di frequentarsi per dare una chance al loro rapporto.
Una famiglia all’improvviso si ispira ai fatti realmente accaduti?
Pare che le vicende raccontate nella pellicola Una famiglia all’improvviso prendano spunto da una storia realmente accaduta. Ovviamente non si sa molto sull’argomento, ma pare che i riferimenti riguardino molto da vicino la storia del regista. Kurtzman, infatti, ha raccontato di avere scoperto dell’esistenza di una sorellastra solamente quando era già un uomo.
Proprio per questo, come succede al protagonista, l’uomo deciderà di conoscerla da adulto, in modo da dare una forma a quel rapporto che la vita non gli ha consentito di vivere quando erano dei bambini. Come al solito, quindi, la storia non è interamente ispirata a fatti reali, anche se ci sono degli elementi autobiografici che appartengono a chi ha realizzato questa opera.
Se siete interessati a visionare questa pellicola, l’appuntamento per questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:20. Ricordiamo che all’interno del film sarà possibile osservare la bravura della talentuosa Michelle Pfeiffer. Si tratta quindi di un grande classico che, siamo sicuri, vi coinvolgerà tantissimo.

