Programmi Tv

Una famiglia all’improvviso, chi è nella realtà Sam: storia vera

Sam è il protagonista del film Una Famiglia all’improvviso, una pellicola che è tratta da una storia realmente accaduta.

La scoperta della doppia vita del padre

Il film “Una Famiglia all’improvviso” ci introduce a Sam, un uomo che, dopo aver appreso della morte del padre Jerry, viaggia da New York a Los Angeles per il funerale. Un avvocato gli consegna 150.000 dollari e un biglietto del padre defunto. La richiesta è di consegnare il denaro a sua figlia Frankie e a Josh, due persone di cui prendersi cura. In quel momento, Sam scopre che il padre aveva una doppia vita, che aveva una sorellastra e un nipote.

Nonostante i suoi problemi economici, Sam decide di tenersi i soldi e conoscere Frankie e Josh senza rivelare la sua identità.

La convivenza con Frankie e Josh

Ti potrebbe interessareUna famiglia all’improvviso, chi è nella realtà Sam: storia vera

Frankie, un’ex alcolista, rappresenta una figura complicata nel nuovo quadro familiare di Sam. Deciso a instaurare un rapporto con lei e con Josh, Sam decide di farsi passare per un alcolista in recupero. Questo piano sembra funzionare fino a quando il sentimento di Frankie nei suoi confronti comincia a diventare qualcosa di più e Sam è costretto a rivelare la sua vera identità, consegnando i soldi.

Frankie, che aveva già sperimentato l’abbandono sia dal padre che dal compagno che la mise incinta, tronca ogni rapporto con Sam, accetta i soldi solo per garantire un futuro migliore a Josh e si trasferisce.

Il tentativo di riunione familiare

Sam, che avrebbe dovuto tornare a New York per risolvere problemi di lavoro, decide di rimanere ancora un po’ a casa della madre Lillian. Grazie a questa decisione, viene ritrovato da Josh, che lascia un biglietto con il nuovo indirizzo di Frankie. Sam quindi decide di tornare da Frankie nel tentativo di riunire la famiglia.

Inizialmente, Frankie è restia a riallacciare i rapporti, ma Sam riesce a convincerla mostrandole un vecchio filmato in cui, da bambina, giocava in un parco con lui. Nel video si vede che Jerry, che era arrivato al parco con Lillian e Sam, aveva portato con sé anche la sua prima moglie e la loro figlia Frankie. Toccata da questo ricordo e dalla relazione tra Sam e Josh, Frankie accetta di ricostruire il legame con Sam.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago