Frankie è la protagonista di Una Famiglia all’improvviso, un film di grande successo tratto da una storia vera.

Frankie, la figlia segreta

Il film “Una famiglia all’improvviso” del 2012, diretto da Alex Kurtzman, introduce il personaggio di Frankie, interpretato da Elizabeth Banks, nel contesto di un’inaspettata rivelazione familiare. Frankie è la beneficiaria di un cospicuo testamento lasciato dal padre di Sam, Jerry. Quest’ultimo, interpretato da Chris Pine, è un uomo d’affari sommerso dai debiti che vive a New York e che è costretto a recarsi a Los Angeles per partecipare ai funerali del padre con cui aveva chiuso i rapporti da tempo.

Quando a Sam viene consegnato il testamento, scopre che suo padre ha lasciato un’ingente somma di denaro non a lui, l’unico figlio conosciuto, ma a Frankie e al suo piccolo figlio Josh.

La tentazione di Sam e la scoperta della verità

Ti potrebbe interessareA chi è ispirato il film “Una Famiglia all’improvviso”: la verità

Sam, afflitto da gravi problemi economici, è tentato di appropriarsi dell’ingente somma di denaro destinata a Frankie. Inoltre, è profondamente disturbato dalla scoperta della doppia vita del padre e dall’idea che Jerry abbia lasciato tutti i suoi beni a quella che inizialmente pensa sia la sua giovane amante.

Tuttavia, la realtà si rivela più complessa e scioccante quando Sam scopre che Frankie non è un’amante di suo padre, ma sua sorella, e che Josh è suo nipote. Questa scoperta porta Sam a fare i conti con una realtà familiare precedentemente sconosciuta e con il peso di una responsabilità inaspettata.

La figura di Frankie nella realtà

Nella realtà, Frankie si rivela un personaggio complesso. È una donna giovane, madre di un bambino, che si trova a dover affrontare le conseguenze dell’inaspettata rivelazione del testamento del padre. È, a sua insaputa, la beneficiaria di un patrimonio che avrebbe potuto cambiare la sua vita e quella di suo figlio, e si ritrova a dover gestire la complessa dinamica con il fratellastro Sam.

Frankie rappresenta il lato umano e emotivo di questa storia, la figura che simboleggia le sorprese, a volte dolorose, che la vita può riservare. È una donna che ha vissuto all’ombra di un segreto familiare e che ora deve confrontarsi con una realtà che cambia radicalmente il suo punto di vista su se stessa e sulla sua famiglia.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa
Change privacy settings
×