Territorio

“Una camminata per Gennaro Amendola”: il 15 Ottobre l’iniziativa a Praiano

Una “Camminata per Gennaro Amendola”: questo il nome pensato dal Comune di Praiano per l’iniziativa prevista in programma per il 15 Ottobre, in ricordo del già consigliere comunale, ed ideatore della Luminaria di San Domenico scomparso prematuramente nel mese di Agosto.

L’iniziativa si terrà in occasione del Concerto domenicale de I Suoni degli Dei Concerti sul Sentiero degli Dei: è organizzata in collaborazione con il Comitato AIRC di Napoli e l’Asssociazione Ulixes di Piano di Sorrento. Il ricavato verrà interamente devoluto alla fondazione AIRC per la ricerca contro il cancro.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dettagliato della manifestazione.

La Pélagos, che fu fondata dal già consigliere comunale, avrà il patrocinio morale gratuito dell‘Ente nonché la dissponibilità all’utilizzo del logo istituzionale sul materiale promozionale per lo svolgimento della prima edizione della “Camminata”.

Il Patrocinio rappresenta un riconoscimento morale e una forma di apprezzamento del Comune di Praiano nei confronti di iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità costituzionale, sociale, culturale, economica, artistica e scientifica, oltreché per la loro capacità di promuovere l’immagine del Comune e la sua comunità ed in sintonia con i principi generali enunciati nello Statuto Comunale, senza assunzione di alcun onere per il Comune“, si legge nella delibera di giunta che ha ufficializzato il patrocinio per la manifestazione.

Questo – si legge, inoltre – può essere assegnato anche ad iniziative di interesse nazionale, regionale, internazionali, interregionale etc. promosse e realizzate fuori dal territorio comunale di Praiano che comunque promuovano l’immagine del Comune e la sua comunità. La concessione del Patrocinio è un atto autonomo rispetto ad altre eventuali forme di intervento comunale, quali la concessione di contributi e la collaborazione nella realizzazione delle iniziative. Il patrocinio può essere concesso sia per le iniziative nell’ambito del territorio comunale sia per iniziative fuori ambito purché abbiano le caratteristiche del successivo articolo“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago