Una “Camminata per Gennaro Amendola”: questo il nome pensato dal Comune di Praiano per l’iniziativa prevista in programma per il 15 Ottobre, in ricordo del già consigliere comunale, ed ideatore della Luminaria di San Domenico scomparso prematuramente nel mese di Agosto.
L’iniziativa si terrà in occasione del Concerto domenicale de I Suoni degli Dei Concerti sul Sentiero degli Dei: è organizzata in collaborazione con il Comitato AIRC di Napoli e l’Asssociazione Ulixes di Piano di Sorrento. Il ricavato verrà interamente devoluto alla fondazione AIRC per la ricerca contro il cancro.
Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dettagliato della manifestazione.
La Pélagos, che fu fondata dal già consigliere comunale, avrà il patrocinio morale gratuito dell‘Ente nonché la dissponibilità all’utilizzo del logo istituzionale sul materiale promozionale per lo svolgimento della prima edizione della “Camminata”.
“Il Patrocinio rappresenta un riconoscimento morale e una forma di apprezzamento del Comune di Praiano nei confronti di iniziative ritenute meritevoli per la loro finalità costituzionale, sociale, culturale, economica, artistica e scientifica, oltreché per la loro capacità di promuovere l’immagine del Comune e la sua comunità ed in sintonia con i principi generali enunciati nello Statuto Comunale, senza assunzione di alcun onere per il Comune“, si legge nella delibera di giunta che ha ufficializzato il patrocinio per la manifestazione.
“Questo – si legge, inoltre – può essere assegnato anche ad iniziative di interesse nazionale, regionale, internazionali, interregionale etc. promosse e realizzate fuori dal territorio comunale di Praiano che comunque promuovano l’immagine del Comune e la sua comunità. La concessione del Patrocinio è un atto autonomo rispetto ad altre eventuali forme di intervento comunale, quali la concessione di contributi e la collaborazione nella realizzazione delle iniziative. Il patrocinio può essere concesso sia per le iniziative nell’ambito del territorio comunale sia per iniziative fuori ambito purché abbiano le caratteristiche del successivo articolo“.
