Situazione veramente brutta per Adriana Volpe che si è ritrovata un uomo nel proprio letto dell’albergo. La showgirl è scappata urlando.
Un incontro inaspettato
La Volpe, ospite della nota trasmissione televisiva, si trova in un hotel quando incontra Patrick nella hall. Con lui si dirige a una festa. Alla guida dell’auto c’è Richard, un uomo che sembra avere una certa predilezione per la Volpe, forse fin troppo evidente. Mentre si dirigono al party, Richard fa una domanda personale ad Adriana riguardo al suo stato civile. Lei risponde riferendosi al suo recente divorzio con Roberto Parli. Dopo aver lasciato i due alla festa, Richard fa qualcosa di inaspettato.
Un ospite non desiderato
Tornato in albergo, Richard decide di indossare uno smoking e si dirige nella camera dell’ignara Volpe. Decide, in modo audace e imprevedibile, di infilarsi nel letto di Adriana.
La Volpe, ignara di ciò che l’aspetta, torna in hotel solo a notte fonda. Non appena entra nella sua stanza, sente una voce lirica: è Richard che sta cantando. Presa dal panico e dalla confusione, Adriana cerca di scappare dalla stanza, ma un imprevisto la blocca. La porta è bloccata dall’esterno da un uomo in evidente sovrappeso, vestito da lottatore di sumo.
La reazione di Adriana
Adriana, in preda al panico, cerca in tutti i modi di difendersi da quella situazione inquietante. “Come sei entrato? Fermo là“, urla, cercando di intimidire l’intruso. In un tentativo disperato di difendersi, prende un vaso di fiori e lo lancia contro l’uomo, ma manca il bersaglio. Non demorde e afferra un altro vaso, riuscendo questa volta a colpirlo in pieno. A quel punto, l’intruso rivela che si tratta di uno scherzo di Scherzi a Parte.
Il dopo scherzo
La reazione di Adriana alla rivelazione dello scherzo è comprensibile: “Sono mortificata“, esclama, visibilmente scossa dall’accaduto. La showgirl sembra genuinamente spaventata per quanto le è accaduto, e non è difficile immaginare il turbamento e lo shock provati in quei momenti di tensione.
Gli scherzi di Scherzi a Parte possono spesso sfociare in situazioni al limite, mettendo a dura prova i nervi dei protagonisti. In questo caso, Adriana Volpe è stata coinvolta in una gag che ha toccato corde sensibili e personali, rendendo lo scherzo particolarmente intenso. Ma come in ogni scherzo, l’importante è che alla fine tutto si risolva in una risata e che si possa guardare indietro con leggerezza.