Ultime Notizie

Un ufficio postale in Antartide cerca nuovi impiegati

Sicuramente quella messa a disposizione dall’Antarctic Heritage Trust, un’organizzazione britannica, è un’offerta di lavoro molto originale per le sue caratteristiche. Questo ente, che si occupa di tutto ciò che riguarda la gestione di un ufficio postale, ha pubblicato un annuncio di lavoro davvero singolare. La particolarità sta nel fatto che si tratta di quello che è stato definito l’ufficio postale più remoto del pianeta, visto che questo luogo si trova in Antartide.

Di che cosa si occuperanno gli impiegati

Ci troviamo nella base di Port Lockroy, nell’isola di Goudier, nella parte a Sud dell’Argentina. L’organizzazione di cui abbiamo parlato ha predisposto un’offerta di lavoro dedicata a dei candidati che vorrebbero vivere cinque mesi proprio in questa zona del nostro pianeta.

Chi si occuperà dell’ufficio postale in realtà non svolgerà dei compiti tipici di un’attività di questo tipo, visto che il personale addetto ha il compito di effettuare un monitoraggio della colonia di pinguini che si trovano proprio nell’isola.

Inoltre chi si occuperà della gestione dell’ufficio dovrà gestire anche un negozio di articoli da regalo e un museo, che tempo fa, prima della pandemia, accoglieva 18.000 persone ogni anno, nel corso dell’estate antartica, tra il mese di novembre e il mese di marzo.

Leggi anche: Il trucco per usare WhatsApp come un blocco note

“Non c’è mai tempo per annoiarsi”

Sicuramente un’offerta molto interessante per chi vuole fare un’esperienza particolare. Lauren Elliott, un’impiegata che ha lavorato prima della diffusione della pandemia in questo ufficio postale, ha raccontato che si tratta di un posto magico e di un’esperienza emozionante, anche per il fatto che si devono contare tutti i pinguini presenti.

Leggi anche: La strana storia del gatto smarrito accompagnato da un taxi

“Non c’è mai tempo per annoiarsi”, ha spiegato la donna, che ha sottolineato anche come sia necessario pulire sempre molto.

Leggi anche: Il trucco per usare WhatsApp come un blocco note

La responsabile delle operazioni dell’ufficio in questione, Lauren Luscombe, ha spiegato che si cercano candidati con delle competenze specifiche, come quelle di vendita al dettaglio e di conservazione e manutenzione degli edifici. Inoltre ha sottolineato che i candidati dovrebbero mostrare per prima cosa chi sono, con un equilibrio perfetto tra le competenze e la personalità.

Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago