Un professore è una fiction televisiva che ha riscosso un notevole successo nella scorsa stagione Rai. Tutto questo ha portato al rinnovo della serie che, molto probabilmente verrà trasmessa su Rai 1 a partire da gennaio.

Alessandro Gassman, che nella serie riveste i panni del protagonista, ha approfittato di un’intervista per fare importanti dichiarazioni sulla fiction. Ecco quindi qualche piccola anticipazione su ciò che accadrà nella seconda stagione di Un professore.

Un professore: la trama della serie tv

Un professore è una serie tv italiana che vede come protagonista Alessandro Gassman, intento ad interpretare il protagonista di Dante Balestra.

L’uomo in questione insegna filosofia presso il liceo Leonardo da Vinci di Roma. La sua materia è incentrata sullo studio della storia e sui ragionamenti dei grandi personaggi del passato.

Nonostante questo, Dante riesce a trasmettere ai suoi allievi il proprio metodo di studio e a far sì che questi usibo la propria mente in ogni circostanza.

Il fascino di Dante non lascia indifferenti le sue colleghe e nemmeno alcune delle madri dei suoi allievi. Lui però, non avrà occhi che per Anita, la madre di Manuel, un suo alunno.

Dante ha un figlio, Simone, che non vede da molto tempo e con il quale il rapporto è quello che è. Allo stesso tempo il professore risulta essere molto attaccato anche i suoi ex allievi, soprattutto a quelli che hanno gravi problemi con la giustizia.

Anticipazioni sulla nuova stagione di un professore

In un’intervista Alessandro Gassman ha rivelato di avere importanti progetti per il futuro. Tornerà nfatti con diversi film al cinema, ma anche con due serie televisive molto apprezzate dal pubblico.

Tra queste troviamo I bastardi di Pizzofalcone e la seconda stagione di Un professore. Secondo quanto rivelato da Gassman, le puntate della seconda stagione di Un professore verranno trasmesse nel 2023.

Leggi anche: Isola dei Famosi, avete mai visto la casa di Alvin in Honduras: è fantastica

Ancora una volta verranno affrontati particolari argomenti che risultano essere di vitale importanza per i più giovani. Tra questi troviamo il bisogno di isolarsi dalla società, di stare con i propri pari e, spesso, di mettersi nei guai per attirare l’attenzione degli adulti.

Leggi anche: Jasmine Carrisi è fidanzata con Alessandro Greco? La verità

La stessa attenzione verrà posta su temi quali bullismo e omofobia, anche se ci sarà un risvolto sensazionale per quanto riguarda l’amore.

Al momento è davvero difficile scoprire qualche dettaglio in più in merito alla seconda stagione di Un professore. In attesa di ulteriori rivelazioni, dovremo accontentarci di ciò che abbiamo scoperto, aspettando con ansia il nuovo anno per nuovi ed eclatanti episodi.

Change privacy settings
×