Siamo tutti in fermento per la seconda e attesissima puntata dell’amatissima serie tv prodotta da Rai fiction: Un professore.

Un nuovo successo di Rai 1, che già dal suo esordio ha appassionato milioni di telespettatori. La figura del professore interpretato da Alessandro Gassman ha fatto ben presto breccia nel cuore delle persone che rivedono in lui una figura paterna per i giovani di oggi.

Un professore: scopri la vera storia di Dante

All’interno della pellicola, viene raccontata la storia di Dante, un professore di filosofia appassionato della sua materia.

Si parlerà della sua vita e del legame con suo figlio Simone, messo a dura prova dai tanti anni di distanza.

Il professore tornerà in città, proprio per stare al fianco di suo figlio che sta attraversando un momento molto delicato della sua vita.

Dante chiede di poter insegnare proprio nella classe di suo figlio e la richiesta viene accettata dalla preside, questo provoca non poche discussioni tra l’uomo e il figlio che non vorrebbe più avere rapporti con lui.

Pian piano Dante, inizia a conoscere i suoi allievi e sei appassiona alle loro storie, soprattutto a quella di Manuel che nelle prossime puntate scopriremo avere molto in comune con suo figlio Simone.

Leggi anche: Un professore: dove e quando rivedere l’ultima puntata della serie tv di Rai

Quale è stato il motivo che ha allontanato Dante dalla sua famiglia?

Nella prima puntata abbiamo intuito che il motivo che scatenò l’allontanamento di dante dalla sua famiglia è stato un problema di salute di Simone.

La cosa che ancora non è chiara e cosa c’entri l’uomo con questo e soprattutto perché quella notte in ospedale vi era anche Anita la mamma di Manuel.

Per scoprirlo non vi resta che attendere le prossime puntate di Un professore. In onda il giovedì sera su Rai 1.

Change privacy settings
×