A breve inizierà la prima puntata della nuova serie televisiva Rai un professore. All’interno del quale verranno trattate tematiche molto delicate, con un tono leggero.
Il cast della serie è molto vasto, ci saranno attori del calibro di Alessandro Gassman, Claudia Pandolfi e molti nuovi volti.
Un professore scopri di cosa parla la nuova serie televisiva
La fiction racconterà la storia di Dante Battaglia, un professore di filosofia che tornerà a Roma dopo molti anni di lontananza per stare accanto a suo figlio Simone, un ragazzo di 16 anni che sta affrontando un periodo molto delicato.
La scoperta della sua identità sessuale, Simone infatti ha da poco scoperto di essere gay e di essersi innamorato di uno suo compagno di scuola di nome Manuel.
Per puro caso Manuel diventa l’allievo preferito di suo padre e questo farà scoppiare molte liti tra Simone e Dante.
L’uomo ha molte difficoltà a relazionarsi con il figlio, sia a causa delle molte differenze caratteriali sia per i pregiudizi che Simone ha verso di lui.
Simone però non sa che dietro l’aria spavalda e fuori dalle righe del padre c’è un passato molto doloroso.
A fare da paciere nel rapporto fra i due arriverà Anita, la mamma di Manuel, il professore che fino a quel momento era stato un uomo molto libero ed incline alle relazioni occasionali, prenderà una decisione.
Aprire il suo cuore alla donna, proprio grazie all’ aiuto di Anita, l’uomo riuscirà ad affrontare il suo passato e riuscirà ad instaurare un rapporto d’affetto reciproco con Simone.
Cast e personaggi
Il cast della nuova serie televisiva è molto vasto, tra gli attori più famosi vi sono: Alessandro Gassman, Claudia pandolfi, Paolo Conticini, Francesca Cavallin e Cristian Filangeri, Nicolas Maupas, Damiano Gavino e Francesca Colucci. Non perdetevi questa sera la prima puntata di Un professore in onda questa sera alle 21:20 su Rai 1.
