Un professore, cosa nasconde Dante al figlio sul suo passato? Svelato il segreto

C’è grande attesa per la nuova puntata di Un professore, serie tv che sin dalla sua prima puntata ha riscosso un successo strepitoso.

Sia grazie alla trama molto avvincente che al cast composto da attori del calibro di: Alessandro Gassman, Francesca Cavallin, Paolo Conticini e Claudia Pandolfi.

Un professore, cosa nasconde Dante al figlio sul suo passato?

La pellicola parla di Dante un uomo che all’apparenza sembra frivolo e di poco spessore ma che in realtà nasconde un passato molto doloroso.

L’uomo è un professore di filosofia, che con metodi molto particolari cercherà di far apprezzare la sua materia a degli adolescenti molto complicati.

Fra questi vi è anche suo figlio Simone. I due non hanno un rapporto pacifico perché il ragazzo non riesce a perdonare suo padre per averlo abbandonato quando era solo un bambino.

Dante non ha mai voluto raccontare a Simone il vero motivo per cui ha abbandonato lui e sua moglie ed è andato via.

Solo poche persone sono a conoscenza del reale motivo che ha spinto l’uomo ad abbandonare la sua famiglia.

Una di queste è Anita la madre di Manuel, il ragazzo di cui si è innamorato suo figlio Simone. I due ragazzi sembrerebbe che in passato si siano già conosciuti in un’occasione poco piacevole.

Sembrerebbe che Simone e Manuel da piccoli abbiano condiviso lo stesso destino. Essere ricoverati nello stesso reparto e nello sesso giorno.

In quell’occasione si sono conosciuti anche Anita e Dante, motivo per il quale la donna è a conoscenza del segreto dell’uomo.

Perché dante non vuole raccontare a Simone la verità su quella notte?

In molti si domandano perché Dante non è stato sincero con Simone e perché non gli ha svelato che quella notte fu ricoverato in ospedale.

Le ipotesi sono molte, ma la più quotata è che il professore non vuole far pesare sul figlio la sua decisione avvenuta dopo un episodio che lo ha traumatizzato, la sua malattia