Un Professore 2 è la seconda stagione di una serie di successo che viene trasmessa su Rai 1. La fiction, che vede come protagonista l’attore Alessandro Gassmann, è interessante per le vicende che propone, storie che seguono innanzitutto il percorso di vita di Dante, insegnante di filosofia in un liceo.

La serie va in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 1 ed è disponibile anche sulla piattaforma Rai Play. Tanti telespettatori si chiedono, per quanto riguarda la trama della serie, se Viola e Ryan si metteranno insieme, considerando gli ultimi sviluppi della storia che interessa i due personaggi.

Che cosa succede nella serie Un Professore 2

Nella seconda stagione, che è composta in totale da 12 episodi suddivisivi in 6 puntate, assistiamo all’evoluzione del rapporto tra Dante e Anita, che è interpretata dall’attrice Claudia Pandolfi. La situazione si fa più complessa con l’arrivo di Floriana, ex di Dante, e di Nicola, un personaggio misterioso legato al passato di Anita.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Anita nasconde un segreto? La verità su DanteUn professore

La puntata del 30 novembre ci permette di saperne di più su Floriana, Dante e Anita, che si troveranno a stare tutti insieme nella stessa abitazione. Intanto Viola, spinta da Dante, decide di iscriversi al liceo Da Vinci. Nel frattempo, Simone affronta alcuni problemi in seguito al ferimento di Ernesto.

Simone, che è stato sospeso per dieci giorni, si confida con Dante, mentre tra Viola e Ryan nasce un’attrazione. Nina, nuovo personaggio della serie con Alessandro Gassmann, rivela a Manuel di avere una figlia affidata ai servizi sociali. Dante, non in perfetta salute, cerca di convincere Viola a ritornare a scuola.

Viola e Ryan si metteranno insieme?

Come abbiamo visto, quindi, Viola e Ryan sembrano assistere ad una nascita di qualcosa di tenero tra loro. Tutto si svolge nel corso di una festa e proprio in questo momento la situazione sembra subire una certa evoluzione. Infatti Viola si mostra ingelosita e decide di non tornare più a scuola. Non sappiamo ancora come andrà avanti il rapporto tra Viola e Ryan, ma sicuramente la serie con le prossime puntate ci permetterà di saperne di più anche su questo argomento.

Il cast di Un Professore, anche in questa seconda stagione della fiction, vanta la presenza di attori di talento. Alessandro Gassmann interpreta Dante Balestra, l’insegnante di filosofia padre di Simone (quest’ultimo interpretato da Nicolas Maupas). Claudia Pandolfi è Anita, la madre di Manuel, interpretato da Damiano Gavino. Tra le novità di questa stagione, troviamo Nina, interpretata da Margherita Agresti.