La seconda stagione di Un Professore è arrivata il 23 novembre su Rai 1. Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi sono gli attori protagonisti della serie, che tornano nei loro ruoli, in una nuova stagione della fiction che sta facendo appassionare i telespettatori.

La serie riprende dopo circa due anni rispetto alla prima stagione, con tante novità significative anche per ciò che riguarda la trama. Dante e Anita, ad esempio, nascondono una relazione segreta, di cui i loro figli non sono a conoscenza.

I segreti di Anita in Un Professore 2

Le novità di Un Professore 2 sono diverse, con la classe di Dante che, ad esempio, accoglie tre nuovi studenti. Però ci sono molti dettagli che riguardano in particolare la relazione tra Dante e Anita, che non sarà certo priva di ostacoli. Infatti, Floriana sta per tornare a Roma e nel frattempo un nuovo personaggio, che si chiama Nicola, entrerà nella vita di Anita.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, la salute di Dante peggiora: cosa accadràun professore 2 anticipazione 30 novembre

Sono in tanti gli spettatori di Un Professore 2 che si chiedono quale sia il segreto che Anita potrebbe nascondere. Negli ultimi episodi della serie, la scuola ha riaperto i battenti e Dante e Anita continuano a nascondere la loro storia. Nello specifico, Anita e suo figlio Manuel devono affrontare uno sfratto e trovano in Dante la possibilità di un aiuto concreto. È proprio dalla convivenza nella stessa abitazione di Dante che emergono alcuni sospetti in Simone e Manuel, che cominciano a credere che i loro genitori abbiano veramente una relazione.

Anita ad un certo punto incontra Nicola Brandi, una persona che arriva direttamente dal suo passato. Anita conoscerà anche Viola, la figlia di Nicola, una ragazza che rifiuta la possibilità di andare a scuola. Scoprendo questa situazione, Anita suggerisce a Nicola di chiedere aiuto a Dante, che, come tutti sanno, ha una grande abilità nel comprendere e nel supportare i suoi studenti. Nel frattempo, Dante affronta alcuni problemi di salute, dal momento in cui scopre che ha dei valori anomali nei suoi esami.

Il personaggio di Anita nella serie

Claudia Pandolfi, in un’intervista a Radio Corriere TV, ha parlato di alcuni dettagli che riguardano il suo personaggio. Anita, nella nuova stagione di Un Professore, non trova la pace che desidera nella relazione con Dante. Anche se c’è una certa felicità insieme al professore, Anita rimane un personaggio inquieto e molto tormentato.

L’attrice ha parlato, oltre che del personaggio di Anita, anche del suo rapporto con Damiano Gavino, attore che nella serie interpreta Manuel, il figlio di Anita. Claudia Pandolfi ha espresso un affetto particolare nei suoi confronti, mettendo in evidenza la sua sensibilità e il suo talento.

Ha anche fatto delle riflessioni sulle somiglianze e sulle differenze tra lei e Anita. Anche se ci sono delle differenze evidenti nel loro temperamento, l’attrice riconosce di aver portato nel personaggio che interpreta la sua spontaneità e la sua naturalezza. In questo modo Anita diventa un personaggio ricco di sfumature.