La seconda stagione di Un Professore porterà grandi novità e tratterà ogni tipo di tema senza “freni”.

Le parole della Direttrice di Rai Fiction

Intervenuta al Marateale, Maria Pia Ammirati ha espresso le sue idee riguardo alla necessità di dare più spazio e attenzione alle tematiche LGBTQ+ nelle produzioni televisive. Secondo la Ammirati, è fondamentale trattare questi argomenti con responsabilità e profondità, evitando di ridurre i personaggi a mere caricature monodimensionali.

Dal mio punto di vista ci dev’essere un’attenzione sempre maggiore a questi temi. Quando si ha questa maggiore attenzione? Quando andiamo a scrivere di questi temi; quando stiamo a scrivere i personaggi; noi siamo attentissimi a come costruiamo i personaggi. I personaggi non possono più essere monodimensionali“, ha sottolineato la Ammirati, sottolineando l’impegno della Rai nel creare personaggi complessi e realistici.

Anticipazioni sulla seconda stagione di “Un Professore”

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, le inattese rivelazioni su Manuel: cosa accadràSimone e Manuel Un Professore

Il rinnovato impegno della Rai verso una maggiore rappresentazione dell’omosessualità si riflette anche nelle anticipazioni rilasciate sulla seconda stagione di “Un Professore“, in onda a partire da novembre. Senza entrare troppo nei dettagli, la Ammirati ha rivelato che la nuova stagione sarà “meno frenata” riguardo al tema dell’omosessualità, lasciando intendere che potrebbero esserci sviluppi significativi nella trama.

Quest’anno vedrete, a novembre, la seconda serie di Un Professore. Sarà molto bello; sarà una bellissima esperienza, anche questa. Hai ragione tu, è un contenuto che è stato un po’ oscurato, diciamo… un po’ frenato. Quest’anno sarà meno frenato, ti do questa notizia.”, ha dichiarato la direttrice, rispondendo alle domande dei giornalisti.

Le aspettative dei fan

La prima stagione di “Un Professore” ha introdotto la relazione tra i giovani Simone (Nicolas Maupas) e Manuel (Damiano Gavino). Sebbene la loro storia d’amore gay sia stata rappresentata in modo piuttosto timido, senza scene audaci, ha suscitato l’interesse e la curiosità dei fan, che da tempo sperano in un esito positivo per i due personaggi.

È interessante notare che Maria Pia Ammirati, pur fornendo anticipazioni sulla nuova stagione, non ha confermato né smentito se la storyline “meno frenata” riguarderà effettivamente Simone e Manuel. Questo ha ulteriormente alimentato le aspettative e le speculazioni dei fan, ansiosi di vedere come si svilupperà la storia tra i due nella seconda stagione.

Change privacy settings
×