La seconda stagione della serie televisiva Un Professore, dopo aver preso il via su Rai 1, ha suscitato immediatamente un grande interesse da parte dei telespettatori. La fiction, che vede tra i protagonisti della trama anche l’attore Alessandro Gassmann, è cominciata con una trama avvincente, ottenendo fin da subito ascolti notevoli.

Tra i protagonisti di Un Professore 2 c’è anche il personaggio di Mimmo, che ad un certo punto si troverà nei guai per un fatto che lo vede come protagonista. Mimmo sarà arrestato per ciò che è successo? Scopriamo alcuni dettagli sulla trama degli episodi di Un Professore 2.

Che cosa ha fatto Mimmo in Un Professore 2?

La storia della serie Un Professore riprende con Dante e Anita che ormai sono una coppia consolidata, ma devono affrontare alcune complicazioni legate nello specifico ai loro ex. Sicuramente, però, un altro aspetto della trama di cui si parla molto è quello collegato all’arrivo di Mimmo. Il giovane, ex studente proprio di Dante, si trovava nel carcere minorile.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Anita nasconde un segreto? La verità su DanteUn professore

Il professore è riuscito a fare in modo che Mimmo fosse affidato in semilibertà nella biblioteca della scuola che costituisce l’ambientazione principale della trama. Mimmo lavora nella biblioteca durante il giorno e rientra in carcere dopo il lavoro, la sera. Nel liceo, Mimmo si avvicina a Simone.

Quest’ultimo, che era precedentemente coinvolto sentimentalmente con Manuel, ad un certo punto della trama viene aggredito da alcuni bulli e Mimmo interviene per difenderlo, finendo però nei guai, perché uno dei bulli protagonisti dell’aggressione finisce in ospedale.

Simone, il figlio di Dante, è un giovane che da un po’ di tempo è riuscito a ricucire il rapporto con suo padre, dopo molti anni caratterizzati da diversi conflitti. Il ragazzo ha buoni voti nel suo percorso scolastico e pratica rugby. Proprio nel liceo, come abbiamo visto, Simone si avvicina a Mimmo, l’ex studente del professore che si trova a scontare una pena nel carcere minorile.

In molti si chiedono cosa succederà a questo punto a Mimmo e per questo non possiamo perdere i prossimi episodi di Un Professore 2, in modo da saperne di più su ciò che dovrà affrontare.

Il successo della serie Un Professore 2

La prima puntata di Un Professore 2 ha ottenuto un riscontro molto positivo da parte del pubblico di Rai 1. Gli spettatori erano davvero curiosi di sapere come sarebbe proseguita la trama della serie, in seguito alla prima stagione andata in onda qualche tempo fa.

Una curiosità che sicuramente è stata alimentata anche dalle interviste che sono state realizzate precedentemente agli attori, delle dichiarazioni che promettevano un’intensità molto interessante nella storia della fiction.