Alessandro Gassmann, il protagonista di Un Professore 2 dove interpreta lo stravagante Dante, si è lasciato scappare un interessante spoiler.

Una professore 2: in arriva la nuova stagione

Le telecamere sono attive e le riprese vanno avanti a ritmo sostenuto per la seconda stagione di “Un Professore“. Alessandro Gassmann, che interpreta l’affascinante professore di filosofia Dante Balestra, è pronto a tornare in scena accanto a Claudia Pandolfi.

Con l’entusiasmo che lo contraddistingue, l’attore ha condiviso sul suo profilo Twitter qualche pensiero legato alla nuova avventura: “Tra poco mi toccherà rincontrare questi pischelli… ed anche qualcuno nuovo… non vedo l’ora!!!!“.

Volti noti e nuove amicizie

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Claudia Pandolfi lancia uno spoiler direttamente dal set: i fan in festaUn professore

Al centro della trama, oltre al carismatico professore, troviamo anche i personaggi di Simone e Manuel, interpretati rispettivamente da Nicolas Maupas e Damiano Gavino. Il loro rapporto, che ha suscitato grande interesse durante la prima stagione, continuerà a essere esplorato nelle prossime puntate. Tuttavia, il cast non sarà esclusivamente composto dai volti già noti. Diverse new entry si aggiungeranno ai protagonisti, arricchendo ulteriormente la trama e offrendo nuovi spunti narrativi.

Spoiler inaspettati: i filosofi al centro dell’attenzione

Uno degli aspetti più originali della fiction è l’importanza data alla filosofia e al modo in cui le lezioni del professore Balestra intersecano la trama. E proprio da questo punto di vista arriva l’inaspettato spoiler di Gassmann.

L’attore ha infatti condiviso alcune immagini di una lavagna, sul cui foglio sono appuntati i nomi di diversi filosofi. Sartre, Leibniz e Voltaire: questi i pensatori citati che, con molta probabilità, saranno al centro dei rispettivi episodi della seconda stagione. Una piccola anticipazione che, pur non svelando dettagli sostanziali della trama, offre interessanti spunti di riflessione e aumenta l’attesa dei fan.

Nuovi volti tra gli studenti

La scuola Leonardo Da Vinci aprirà le sue porte a nuovi studenti. Margherita Aresti, già vista in “Sopravvissuti”, Andrea Verticchio, recentemente apparso in “Mare Fuori”, e Khadim Max sono stati avvistati sul set, pronti a unirsi al cast. Resta da vedere come questi nuovi personaggi si inseriranno nella trama e quali dinamiche scaturiranno dalle loro interazioni con i personaggi già conosciuti.

Nonostante l’entusiasmo e le anticipazioni, i fan dovranno attendere ancora un po’ per il debutto della seconda stagione. Le previsioni attuali indicano un’uscita su Rai Uno non prima dell’autunno del 2023.