Un Professore 2 sta per debuttare con il suo primo episodio dopo il successo della prima stagione. Nicolas Maupas, racconta qualcosa di inaspettato su Simone. Ecco cosa accadrà nella prossima serie.

Un Professore 2, Nicolas Maupas: ecco cosa accadrà

Il 25enne attore Nicolas Maupas, protagonista della seconda stagione di Un Professore 2, ha rivelato dettagli intriganti sul suo personaggio Simone in un’intervista esclusiva. Dopo due anni di attesa, la serie ritorna su Rai1 il 16 novembre, portando con sé una trama che esplora il percorso evolutivo e le nuove relazioni del giovane Simone.

Simone, interpretato da Maupas, è un ragazzo queer dichiarato, figlio del professor Dante, con cui ha costruito un solido legame dopo anni di conflitti e la rivelazione della sua omosessualità. Nella prima stagione, Simone ha affrontato una controversa relazione sentimentale con Manuel (Damiano Gavino) e ha stabilito un profondo legame di amicizia e sostegno reciproco con lui. Nella seconda stagione, il personaggio di Simone si evolve ulteriormente.

Nicolas Maupas afferma: un Simone “senza più freni”

Ti potrebbe interessareQuando va in onda la prima puntata di Un Professore 2: rinviata la prima puntataUn Professore 2

Durante il lancio della serie, Nicolas Maupas ha condiviso le sue riflessioni sul percorso del suo personaggio e sulla reazione del pubblico alla storia di Simone e Manuel: “Sono felice di aver portato in TV un tema che, purtroppo, sembra ancora tabù. Ho cercato di affrontarlo con serenità e con il senso di responsabilità che riguarda la storia e la vita di un personaggio, ma anche la responsabilità nei confronti di una tematica calda.”

Nicolas ha anche sottolineato che la seconda stagione sarà caratterizzata dalla consapevolezza e dall’apertura di Simone verso le relazioni esterne, sia di amicizia che d’amore.

Oltre al suo ruolo in Un Professore 2, Nicolas Maupas sarà uno dei protagonisti di una nuova serie Rai Fiction-Prime Video intitolata Noi siamo leggenda. Che esplora il mondo di cinque ragazzi con poteri straordinari. L’attore ha descritto il progetto come un’entusiasmante novità, un teen drama che unisce dramma, azione e ironia, e che si concentra sul dialogo tra adolescenti e adulti.

Ora non resta che rimanere sintonizzati su Rai 1 per scoprire le ulteriori novità sul personaggio di Simone all’interno della fiction, e come Nicolas riuscirà a farlo emergere.