Programmi Tv

Un Professore 2, disponibili le nuove puntate in streaming: ecco dove e quando

Le nuove puntate di Un Professore 2 saranno molto presto disponibili in streaming, scopriamo dove e quando vederle.

Un cambiamento rivoluzionario per le fiction Rai

Secondo il profilo Instagram di Cinguetterai, Rai sta trasformando il modo in cui il suo pubblico guarda la serialità. La nuova iniziativa permetterà agli spettatori di vedere un’intera stagione in streaming, un approccio che ha riscosso grande successo con la terza stagione di #MareFuori, accumulando oltre 105 milioni di visualizzazioni su RaiPlay in appena un mese.

Questo segna un’importante evoluzione per Rai, che adotta ora le modalità e i linguaggi delle piattaforme OTT, con l’obiettivo di raggiungere il pubblico degli young adult e oltre.

Dove e quando guardare Un Professore 2

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, seconda stagione meno “frenata sull’omosessualità”: le anticipazioni

Mentre la seconda stagione di “Un Professore” andrà in onda ogni giovedì sera a partire dal 16 novembre su Rai 1, tutti gli episodi saranno disponibili su RaiPlay dallo stesso giorno, o anche prima. Questo dà la possibilità al pubblico di scegliere se attendere ogni settimana per un nuovo episodio o se guardare l’intera stagione in un solo colpo.

Questa strategia non sarà limitata solo a “Un Professore 2“. Lo stesso approccio sarà adottato per “Noi siamo leggenda”, che sarà trasmesso ogni mercoledì dal 4 ottobre su Rai 2.

Un Professore 2: un assaggio della trama

La serie, che ha come protagonista il carismatico Alessandro Gassmann, offre un profondo sguardo alle dinamiche tra professori e studenti in un liceo italiano. Dante Balestra, interpretato da Gassmann, è un insegnante di filosofia con metodi poco ortodossi, ma efficaci.

La serie segue la sua vita, sia professionale sia personale, e i suoi tentativi di aiutare i suoi studenti a navigare nelle sfide della vita adolescenziale. Nella seconda stagione, incontriamo nuovi personaggi insieme a quelli già amati dalla prima.

Tra i nuovi studenti, spiccano Nina, una ragazza di origini slave con una vita complicata, Rayan, un promettente calciatore arrivato dall’Africa, e Viola, una studentessa con disabilità dal carattere deciso. La vita personale di Dante diventa più complicata con il ritorno della sua ex moglie e con l’introduzione di Nicola, un manager affascinante legato in modo sorprendente al passato di Dante.

In attesa di risoluzioni e nuovi inizi

Con questi nuovi sviluppi nella trama e la disponibilità immediata di tutti gli episodi, gli spettatori sono in per un vero trattamento. Rai sta chiaramente cercando di ampliare la sua offerta e di adattarsi alle esigenze di un pubblico moderno, che desidera flessibilità nella visione.

Andrea Calabrese

Share
Published by
Andrea Calabrese

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 minuti ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago