Programmi Tv

Un Professore 2, Dante cambia classe: la clamorosa novità

Dante Balestra il protagonista di Un Professore 2, interpretato da Alessandro Gassmann, nella seconda stagione cambierà classe.

Un Professore 2: cambiamenti nel cast

È ufficiale: non tutti i volti che ci hanno tenuto compagnia nella prima stagione torneranno nella prossima. Questo è sicuramente uno shock per i fan della serie che hanno seguito con interesse le avventure degli studenti del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci.

Il primo nome che salta all’occhio è quello di Francesca Colucci. Il suo personaggio, Chicca, non farà parte della seconda stagione. Nella prima serie, Chicca era stata una figura fondamentale, la fidanzata ufficiale di Manuel e un talento naturale nel disegno. Questa sua passione potrebbe, forse, spiegare la sua assenza nella nuova stagione.

Un Professore 2: Storie d’amore interrotte

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, Dante conoscerà gli nuovi studenti: ecco chi sono

Simone Casanica, che interpretava Giulio, uno degli studenti più preparati (e timidi) della classe di Dante, non sarà della partita. Nel corso della prima stagione, gli spettatori hanno assistito all’innamoramento di Giulio per Monica, culminato con un bacio nell’ultimo episodio.

E purtroppo per i fan, nemmeno Monica, interpretata da Beatrice De Mei, sarà presente nella seconda stagione. Questo ci lascia con un sacco di domande senza risposta sul futuro della loro storia d’amore.

Ma l’assenza di Giulio e Monica non è l’unico mistero. Anche il terzo angolo del loro triangolo amoroso, Aureliano, interpretato da Davide Mirti, non farà ritorno. Per chi sperava di vedere come si sarebbero sviluppate le cose tra lui, Monica e Giulio, la delusione è inevitabile.

E la lista continua. Non vedremo neanche Francesca Cavallin, che ricordiamo interpretava la madre di Giulio ed ex fiamma di Dante.

Un ritorno coraggioso che si conclude

Un’altra sorpresa proviene dal personaggio di Pin, interpretato da Alessio De Lorenzi. Dopo aver affrontato una dura battaglia contro il bullismo, nella prima stagione, Pin aveva finalmente fatto ritorno a scuola. Era stato rivelato che era lui il misterioso ragazzo con cui Laura aveva iniziato una relazione online. Eppure, anche lui non sarà presente nella seconda stagione.

In attesa di nuove avventure

Con tanti cambiamenti nel cast, gli spettatori possono aspettarsi una seconda stagione ricca di nuovi personaggi e trame inedite. Tante saranno le new entry dietro ai banchi del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci. Ciò significa nuove storie, nuovi amori, nuove sfide. Con protagonisti del calibro di Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, possiamo solo immaginare che avventure ci attendono.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago