Alice Lupparelli è una giovane promessa del cinema italiano. Nella seconda stagione della serie televisiva Un Professore, trasmessa su Rai 1, l’attrice interpreta il personaggio di Viola Brandi. È una new entry nella serie TV con Alessandro Gassmann.

La nuova stagione della fiction è arrivata dopo una certa distanza dalla messa in onda della prima stagione, composta da episodi che hanno ottenuto un ottimo successo in termini di riscontro da parte del pubblico.

Chi è Alice Lupparelli

Alice Lupparelli è nata a Spello, località che si trova in provincia di Perugia, il 21 dicembre del 2003. Si è trasferita a Roma per seguire la sua passione per la recitazione. Dopo aver completato gli studi al liceo classico Frezzi di Perugia, ha proseguito la sua formazione presso il Centro sperimentale di cinematografia della capitale. Anche se la è una giovane età, Alice Lupparelli ha già dimostrato un talento molto grande, ottenendo un ruolo significativo nella serie Rai Un Professore, proprio a partire dalla seconda stagione della fiction.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, la rivoluzione tra Simone e Manuel: cosa accadràSimone e Manuel Un Professore

Nella serie Un Professore 2, come abbiamo visto, Alice Lupparelli interpreta Viola Brandi, la figlia di Nicola Brandi e una delle studentesse di Dante, il personaggio principale interpretato dall’attore Alessandro Gassmann.

Oltre al suo ruolo nella serie di Rai 1 Un Professore, Alice Lupparelli ha partecipato alla serie Adorazione, basata sull’omonimo romanzo di Alice Urciuolo e disponibile su Netflix dal 2024. Questa partecipazione costituisce un altro passo importante nella sua carriera, anche perché permette all’attrice di affermarsi con una popolarità importante anche in termini internazionali.

Alice Lupparelli è fidanzata con il regista Guglielmo Brancato. È presente sui social media, è infatti possibile seguirla su Instagram e TikTok, social nei quali condivide con i follower tanti momenti della sua vita professionale e personale. La sua presenza sui social media le consente di mantenere un legame diretto con i suoi fan.

Viola nella serie Un Professore 2

Il personaggio di Viola nella serie Un Professore 2 è quello di una studentessa di Dante che arriva proprio in questa seconda stagione della serie Rai. Si tratta della figlia di Nicola. Viene descritta come una giovane molto determinata. Ha affrontato un incidente con l’automobile che ha determinato per lei l’impossibilità di camminare, perché è rimasta paralizzata proprio nelle gambe.

Dopo questo evento traumatico, Viola si è chiusa molto. Un vero e proprio percorso di elaborazione di ciò che le è successo arriverà anche attraverso le relazioni che avrà a scuola con gli altri studenti, nello specifico con Rayan e con Manuel, due personaggi che sembrano essere caratterizzati da una personalità opposta rispetto alla sua.