Site icon AmalfiNotizie.it

Un Professore 2, chi è l’attore che interpreta Mimmo: nome vero, età, fidanzata e che film ha fatto

L'attore Domenico Cuomo

Instagram

Nella seconda stagione di Un Professore su Rai 1 è da segnalare la presenza del personaggio di Mimmo, interpretato da un attore che ha avuto un ruolo importante nella serie Mare Fuori. Stiamo parlando di Domenico Cuomo.

Alessandro Gassmann torna a guidare il cast di Un Professore, affiancato da volti noti del mondo dello spettacolo e della recitazione, come Claudia Pandolfi e Damiano Gavino. La serie, che ha già appassionato il pubblico nella sua prima stagione, si prepara all’introduzione di una nuova trama, con le storie dei suoi numerosi personaggi.

Il personaggio di Mimmo nella serie Un Professore 2

Tra questi nuovi personaggi c’è Mimmo, interpretato da Domenico Cuomo. Mimmo è descritto come un ragazzo imprevedibile. È un personaggio con una storia molto particolare. In precedenza, Mimmo era stato uno studente di Dante. Il giovane, che ha origini napoletane, è finito poi in un carcere minorile. Successivamente Dante riuscirà ad ottenere per lui l’affidamento in semilibertà.

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, la rivoluzione tra Simone e Manuel: cosa accadrà

Per questo Mimmo si troverà a lavorare nella biblioteca del liceo Da Vinci. Durante la giornata si occupa proprio di questa attività, la sera invece torna in carcere. All’interno della scuola, Mimmo si avvicinerà al personaggio di Simone. Nel corso degli episodi della nuova stagione di Un Professore, sicuramente riusciremo a saperne di più su tutti i dettagli che riguardano questo nuovo personaggio.

Domenico Cuomo interpreta Mimmo

Quello di Domenico Cuomo è un nome che sta emergendo nel panorama cinematografico e televisivo del nostro Paese. È un giovane attore, ma ha già lasciato il segno con interpretazioni molto interessanti in diverse produzioni.

Domenico Cuomo è nato a Gragnano, una località vicino Napoli, il 6 febbraio del 2004. Ha mostrato fin da giovane un forte interesse per la recitazione e per la musica. Oltre ad essere un attore di talento, Domenico Cuomo è anche un musicista. Nonostante la sua giovane età, ha già interpretato ruoli significativi in serie di successo, come Mare Fuori e Gomorra, oltre appunto alla serie Un Professore, nella quale interpreta il personaggio di Mimmo Bruni.

È piuttosto riservato su ciò che riguarda la sua vita privata. Domenico Cuomo ha rivelato di essere single in un’intervista a Vanity Fair. La sua carriera è cominciata con la partecipazione a Gomorra: La serie nel 2017, ruolo che è stato seguito da collaborazioni con altre produzioni, come L’Amica Geniale e Catch-22, quest’ultimo diretto da George Clooney. Il successo è continuato con Mare Fuori e con altre serie importanti, come Il Commissario Ricciardi.

Exit mobile version