Un Posto al Sole in onda su Rai 3 riserva sempre dei colpi di scena molto interessanti. Soprattutto quello che colpisce i telespettatori di questa soap che ormai va avanti da diversi anni sulla terza rete della TV nazionale sono gli aspetti sentimentali che coinvolgono i personaggi che popolano la serie.
Abbiamo assistito all’annuncio del bacio che si sono scambiati Rossella e Nunzio e adesso, secondo le anticipazioni degli episodi che saranno trasmessi dal 19 al 23 giugno, si sa che presto potrebbe venire a galla anche una nuova coppia. Si tratta delle vicende che coinvolgono Samuel, Speranza e Micaela. Ma vediamo quale sarà in questo senso la decisione che interessa in particolare il personaggio di Samuel.
Samuel e il triangolo amoroso con Speranza e Micaela
Ad un certo punto degli episodi Samuel scopre di avere poco a che fare con Speranza. Invece Micaela comprenderà fino in fondo di provare qualcosa per lui. Queste premesse ci lasciano intendere che ci possono essere tutte le carte giuste per una rottura tra Samuel e Speranza e l’inizio di una relazione tra Samuel e Micaela.
Ma prima bisogna vedere che cosa accadrà veramente, perché, dopo che Samuel è rientrato dalla visita all’oasi naturalistica insieme a Speranza, riceve una visita da Micaela che si presenta a casa sua. Micaela, nei cui panni vediamo l’attrice Gina Amarante, è pronta a prenderlo in giro, perché Samuel ha accettato di fare quel tipo di vacanza anche se non aveva voglia.
Il ragazzo si metterà sulle difese e cercherà di ostentare un falso entusiasmo. Ma ad un certo punto viene fuori la verità e Micaela gli fa notare che dovrebbe pensare anche a se stesso, assecondando i suoi desideri. Micaela gli fa capire che il tempo passa inesorabilmente e che non si dovrebbe mai rinunciare a fare quel che si ama veramente. È a questo punto che Samuel riflette sul rapporto con Speranza.
Speranza comprende che qualcosa non va nel rapporto con Samuel
Samuel rimane molto turbato dalle parole che gli ha detto Micaela e per questo, quando la mattina dopo si incontra con Speranza, si mostra infastidito. La ragazza vorrebbe sapere quali sono i turni lavorativi del suo fidanzato, così da potersi organizzare al meglio.
Ma Samuel reagisce male e le dice espressamente che ha degli impegni e che quindi non può assecondarla in tutto e per tutto. Uno sbalzo d’umore che finisce con l’insospettire Speranza. Nel frattempo il ragazzo inizia a riflettere sulla sua relazione e Speranza capisce che qualcosa è avvenuto. Micaela, a quanto sembra, è veramente innamorata di Samuel.