C’è una vera e propria svolta nella trama di Un Posto al Sole, un cambiamento nella storia che riguarda alcuni dei protagonisti principali. Secondo le anticipazioni che sono state diffuse, le prossime puntate ci mettono di fronte ad un ritorno di Lara Martinelli.

Quella di Lara, che si è scontrata di recente con Marina e Roberto, è una situazione che sembrava di pericolo. Lara, che si è trovata in difficoltà nelle ultime puntate, adesso è pronta a tornare. Il suo obiettivo sarà quello di riprendersi Tommaso?

La minaccia di Lara Martinelli

Dopo un periodo lungo di coma, Lara Martinelli nella trama di Un Posto al Sole si risveglia e porterà ancora una volta nel panico Marina e Roberto. I due, infatti, temono le possibili conseguenze delle azioni che hanno compiuto in passato. Sono due gli scenari che li preoccupano maggiormente.

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Clara tornerà a Napoli con Federico? La verità

Il primo è il fatto che Lara potrebbe continuare a ricattarli, rivelando alla polizia che Gabriella è stata la responsabile del tentato omicidio nei suoi confronti. Il secondo è uno scenario ancora più pericoloso, perché Lara potrebbe ricordare tutto e denunciare l’agguato, mettendo Marina e Roberto di fronte al rischio di finire in carcere.

Quello che accadrà, però, è davvero inaspettato e farà sorgere diverse domande proprio in Marina e Roberto. Al contrario di quanto tutti si aspettavano, Lara decide di portare avanti un’altra strada. Infatti, la Martinelli informa Roberto e Marina di voler lasciare Napoli, in modo da iniziare una nuova vita altrove. La decisione di Lara, che stupisce tutti, potrebbe nascondere, però, un piano più complesso.

Le vere intenzioni di Lara

Lara, dopo aver spiegato le sue apparenti intenzioni, esprime il desiderio di vedere per l’ultima volta il piccolo Tommaso, iniziando a coinvolgere Ida in un piano che potrebbe avere altre conseguenze. È proprio Ida che potrebbe trovarsi coinvolta in questa storia, diventando un’alleata di Lara, senza esserne consapevole, e mettendo a rischio la sicurezza di Tommy.

La vera intenzione di Lara, infatti, non è quella di andare via da Napoli, ma è quella di rapire il bambino e portarlo all’estero con sé, sfruttando il fatto che legalmente è ancora considerata la madre di Tommaso.

Ma c’è un’altra situazione che potrebbe venirsi a creare in Un Posto al Sole, perché Ida, esasperata dalla condizione in cui si trova, potrebbe decidere di fuggire con Tommaso, lasciando Diego e il suo passato alle spalle. Una fuga che aprirebbe altri scenari di incertezza, portando la trama della soap verso una direzione inaspettata e lasciando senza parole i protagonisti della serie, a partire da Marina e Roberto.