Le vicende di Un Posto al Sole continuano ad appassionarci dopo anni e anni di programmazione. Puntata dopo puntata le dinamiche sono in continua evoluzione e anche le storie che ci appaiono impossibili sembrano avere un lieto fine. Ma che cosa sappiamo su Indica e, soprattutto, dove si trova questa famosissima città?
Un Posto al Sole: le anticipazioni del 22 Giugno
Come ogni sera, anche oggi Un Posto al Sole ci terrà compagnia dopo l’ora di cena. Roberto e Marina capiranno che non c’è più nulla da fare per cercare di risollevare le sorti del loro matrimonio. Proprio per questo la donna deciderà di chiedere aiuto al legale Alberto Palladini, il quale l’aiuterà a prendere una decisione che potrebbe mettere in ginocchio Roberto.
Alberto invece, ha tarpato le ali a Clara, la quale voleva iniziare a lavorare per il ristorante verso il quale l’aveva indirizzata Eduardo. La donna, rinunciando, ha avuto da dire con Eduardo ed è per questo che tutti hanno litigato, arrivando quasi alle mani. Rosa sta pensando alla sua vita ed e per questo che si affiderà al parere di Giulia per cercare di fare chiarezza su tutto quello che la circonda. Fervono inoltre i preparativi per la festa di Otello, il quale ha deciso di tornare ad indica dopo la morte della moglie.
Un Posto al Sole: Indica esiste veramente?
Le vicende di Un Posto al Sole si svolgono in una piccola località marittima denominata Indica. Si tratta di un paese fittizio in quanto non esiste realmente, ma secondo gli sceneggiatori si tratta di una città che potrebbe potenzialmente sorgere nel Sud d’Italia. Ad ogni modo tutte le riprese di Un Posto al Sole hanno come location principali molte città del Sud.
Tra queste primeggia sicuramente Napoli, in quanto molte riprese vedono palazzi e musei appartenenti alla città partenopea brillare nelle varie sceneggiature. Indica, quindi, è un paese fittizio poiché nasce dall’immaginazione degli autori e sceneggiatori appartenenti alla troupe di Un Posto al Sole.