Un posto al sole è la fiction più longeva italiana di Rai3. Ormai sono moltissimi anni in cui va in onda e i fan sono sempre più appassionati delle vicende raccontate e dei personaggi che ne fanno parte. In particolare, in questo ultimo periodo, al centro delle vicende ci sono Ida, Lara e il piccolo Tommy. Scopriamo insieme cosa succederà.
Cosa sta succedendo in Un posto al sole
In queste ultime puntate abbiamo sentito tutta la delusione di Rossella a seguito della decisione drastica del primario Luca De Santis. Fino a qualche tempo fa, la figlia di Michele e Silvia, aveva grandi responsabilità, ma purtroppo il suo incarico è stato ridimensionato e questa scelta non è stata vista e vissuta nei migliori dei modi. Infatti, il malessere ha prevalso su ogni cosa. Ma ci sono anche altre vicende che stanno tenendo banco.
Una di queste è la situazione tra Marina e Roberto. Da quando la Giordano è tornata da Londra ha dovuto fare i conti con una brutta realtà che ha visto coinvolto suo marito. Non ha alcuna intenzione di perdonarlo, anzi. Ciò che è cambiato però, è che se inizialmente voleva coinvolgere Alberto Palladini per il divorzio, sembra aver cambiato idea.
L’attenzione sarà rivolta anche a Bufalotto e alla sua identità. Sappiamo che non sarà Mariella a scoprire la verità, ma sarà il simpaticissimo vigile urbano Guido. Ma torniamo all’oggetto del nostro interesse. Cosa deciderà di fare Ida con il piccolo Tommy? E come reagirà Lara?
Il piano di Ida, come reagirà Lara
Quando Lara scopre che Marina e Roberto si stanno per lasciare, vorrà non perdere l’occasione di riconquistare Ferri, ma dovrà fare i conti con una brutta situazione. Infatti, stava cominciando a rassenerarsi dal momento in cui Ida se n’era andata da Napoli, ma quando farà ritorno le cose si complicheranno. Da come abbiamo appreso già tempo fa, Ida è la vera mamma di Tommy e se inizialmente voleva lasciarlo alle cure di Lara, ora ha cambiato idea.
Infatti, vorrebbe riprenderselo e in queste puntate di luglio scopriremo come farà di tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Ida infatti torna appositamente a Napoli per riprendersi il figlio. A questo punto Lara si renderà conto di trovarsi nei guai se la verità venisse veramente a galla. La sua reazione sarà oltretutto inaspettata. Infatti, potrebbe arrivare a far del male a Ida.
Già nelle puntate scorse abbiamo visto come avrebbe voluto colpirla con un oggetto molto pesante, ma alla fine ha deciso di assumerla come baby Sitter del piccolo per prendere tempo e capire cosa fare. Ad ogni modo, pare che questa volta Ida sia veramente convinta a a partire con il piccolo Tommy.

