Valentina Pace è stata lontano dal set di Un Posto al Sole per due anni, ma ora è tornata più in forma che mai. L’attrice ha svelato un retroscena incredibile per quanto riguarda il suo personaggio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Il ritorno di Elena a Napoli
Un Posto al Sole è la fiction di Rai3 che sta proseguendo da ormai moltissimi anni. Alcuni personaggi sono cambiati, ma altri continuano a tenere banco e Valentina Pace è una di queste. Nelle puntate che stanno andando in onda in questo periodo, al centro dell’attenzione ci sono Alice e Nunzio.
La giovane ragazza, nipote di Marina, ha infatti querelato il ragazzo, chef del Caffè Vulcano e lo ha accusato di tentata violenza sessuale. In realtà non ha fatto niente di tutto questo, ma l’ha solo spintonata. Sentendosi rifiutata, Alice, ha deciso di vendicarsi.
Elena, che si trovava a Londra, ha deciso di raggiungere la figlia per starle accanto. L’attrice farà così ritorno sul set della soap opera dopo due anni che si era allontanata. Ricordiamo infatti che Valentina Pace aveva lasciato perché mancava un mese alla nascita della sua piccola Matilde, ma poi con lo scoppio della pandemia ha deciso di fare la mamma a tempo pieno.
Ora però è intenzionata a rimanere. Ma cosa succederà quando rientrerà a Napoli? A darci qualche anticipazione era stata la stessa attrice che in un’intervista aveva ammesso che con il suo arrivo avrebbe creato non pochi problemi alla figlia.
Aveva anche fatto una riflessione in quanto lei ha lasciato le riprese per dedicarsi alla nascita della sua bambina e per due anni si è dedicata interamente a lei, ora ritorna nel ruolo di mamma. Sente quindi un filo conduttore tra la sua vita privata e quella professionale.
Leggi anche: Un Posto al Sole: Alice mette nei guai Nunzio. Cosa accadrà
Valentina Pace racconta il suo rapporto con Nina Soldano
Nina Soldano interpreta Marina Giordano da sempre e il suo personaggio non è stato tra i più simpatici. Tuttavia, Marina e Roberto credono ciecamente alla versione di Alice, ma quando Elena giungerà a Napoli comincerà a nutrire dei seri dubbi su quanto raccontato dalla figlia. Crede infatti che abbia inventato questa scusa solamente per vendicarsi di Nunzio.
Leggi anche: Un posto al sole, perché Angela e Franco denunceranno Antonello
Queste sue supposizioni creeranno grandi contrasti anche con la mamma Marina. Ma bella realtà qual è il vero rapporto tra Nina e Valentina? Proprio quest’ultima ha svelato che sul set lei è quella che ricopre il ruolo di mamma bacchettona, mentre Marina è la nonna che vizia la nipote. Tuttavia, nella vita reale le due attrici sono molto legate da una profonda amicizia e sembra che si divertano molto dietro le quinte.
