Luca De Santis il protagonista di Un Posto al Sole ha avuto una vita e una storia molto particolare. Scopriamola insieme.

Gli inizi di Luca De Santis

All’inizio di “Un Posto al Sole“, Luca era un’anima spezzata. Distrutto dalla morte della moglie Giovanna a causa della leucemia, cercava rifugio nell’alcol. Ma, nonostante il suo stato, l’amicizia di Raffaele Giordano e sua moglie Rita ha rappresentato un faro nella sua oscurità. Fu grazie a loro che iniziò a vedere una luce e, in quel periodo di riflessione, incrociò il cammino di Giulia. L’attrazione tra i due fu palpabile, e la storia d’amore che ne scaturì fu intensa e passionale, soprattutto dopo la delusione di Giulia dal tradimento di Renato.

L’amicizia di Michele e la passione con Giulia

Dopo la storia con Giulia, Luca incontra Jasmine, una prostituta africana. Contro ogni aspettativa, Luca si innamorò profondamente di lei, al punto da decidere di sposarla. Ma la tragedia si abbatte di nuovo su di lui: Jasmine viene brutalmente uccisa il giorno del loro matrimonio a causa di vecchi rancori.

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, la verità su Indica: esiste veramente? Dove si trovaLe location e le ambientazioni di Un Posto al Sole

L’unico baluardo per Luca in questo periodo buio fu Michele, che non solo divenne una spalla su cui piangere, ma contribuì anche all’arresto del colpevole dell’omicidio di Jasmine. Tuttavia, la spirale discendente di Luca lo vide rifugiarsi nuovamente nell’alcol e allontanarsi dagli amici.

L’alcolismo e il matrimonio con Sonia Campo

La battaglia di Luca contro l’alcolismo è un filo conduttore della sua storia a “Un Posto al Sole“. Dopo il periodo oscuro seguito alla morte di Jasmine, incontra Vera, anch’essa alle prese con la dipendenza dall’alcol. Con l’aiuto di Michele, entrambi iniziano il percorso di guarigione. Ma quando Vera lascia Napoli, Luca si trova a doversi prendere cura della figlia di lei, Bianca.

La vita di Luca subisce un altro colpo drammatico quando un uomo lo accusa di aver reso sua sorella paralitica a seguito di un incidente. Sorprendentemente, tra Luca e questa donna nasce una relazione. Ma quando scopre di essere stato vittima di una truffa, la relazione si sgretola.

Successivamente, entra nella vita di Luca Catia, una donna ossessiva e pericolosa, che finirà per essere arrestata. Ma la storia sentimentale di Luca non termina qui. Conosce Sonia, e tra i due sboccia l’amore. Decidono di sposarsi e lasciare Napoli, ma la storia non ha un lieto fine.

Il ritorno e la malattia

Dopo un periodo di assenza, Luca ritorna a Napoli come primario dell’ospedale San Filippo. Il suo legame con Giulia si rafforza, diventando una profonda amicizia. Tuttavia, una nube si profila all’orizzonte: a Luca viene diagnosticato l’Alzheimer. L’unico a sapere di questa tragica notizia, per ora, è Michele.

Change privacy settings
×