Uno dei personaggi più amati di Un Posto al Sole è proprio il primario Luca De Santis. L’uomo è un personaggio di tutto rispetto sia dal punto professionale che amorevole. Nell’ultimo periodo però, la sua vicenda si è complicata moltissimo. Ecco, dunque, che cosa sappiamo su di lui e sulla sua malattia.

Un Posto al Sole: chi è Luca De Santis?

Fin dagli inizi della trasmissione Luca De Santis è stato presentato un punto di riferimento per tutti gli appassionati di Un Posto al sole. L’uomo ha un passato turbolento ed è proprio per questo che il suo carattere non è così facile. Ad ogni modo è sempre riuscito a farsi forte e a prendere in mano le situazione, anche quando queste apparivano di difficile risoluzione.

All’inizio della fiction Luca soffriva molto la perdita della moglie Giovanna, la quale era venuta a mancare a causa di una brutta malattia. Grazie alla vicinanza con Raffaele e Rita è riuscito a scacciare i demoni del suo passato e ha rincontrato l’amore con Giulia. I due si sono quindi innamorati anche se con il tempo diversi elementi li hanno allontanati.

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Roberto si sente male: cosa gli accadràMalore Roberto Ferri Un Posto al Sole

Luca si era infatti innamorato della prostituta Jasmine, ma questa è stata uccisa nel giorno in cui i due si sarebbero dovuti sposare. Questo avvenimento ha causato molti problemi nel primario che si è quindi buttato nell’alcol per dimenticare il suo dolore. E’ poi convolato a nozze con Sonia anche se non ha mai dimenticato la sua Giulia.

Da quale malattia è affetto Luca De Santis?

Come se tutto quello che ha passato non fosse abbastanza, Luca De Santis è stato colpito anche sul frangente della salute. Nelle ultime puntate della fiction l’uomo è apparso più volte sconfortato e deluso. in quanto sembrava avesse scoperto qualcosa di molto negativo. A seguito di alcuni indizi disseminati dall’uomo, i suoi colleghi avevano cominciato a supporre la presenza di una malattia molto forte, come ad esempio il diabete.

Allo stesso modo Luca si è dimostrato irritabile ed irascibile, in più occasioni prendendosela anche con quelle persone che fino a pochi momenti prima aveva stimato. Alla fine però la verità è stata rivelata, in quanto l’uomo ha deciso di confidare il suo tormento alle persone che più ama. Luca De Santis non è affetto dal diabete ma da una malattia ancora più subdola. Ha infatti rivelato di avere il Morbo di Alzheimer, un problema che non solo influirà sulle sue caratteristiche fisiche, ma avrà delle ripercussioni sulla memoria e sui ricordi. Per sapere che cosa accadrà dovremo attendere ancora qualche giorno!