Ada è una delle protagonista di Un Posto al Sole. In particolare nell’ultimo periodo nel quale la sua vita sentimentale è tornata alla ribalta.

L’attrice dietro al personaggio di Ada: Annalisa Pennino

Ada, il personaggio dell’infermiera nella popolare soap napoletana Un Posto al Sole, è interpretata dall’attrice di Benevento Annalisa Pennino. Fin dall’infanzia, Annalisa era affascinata dal mondo del cinema e della televisione, amando il senso di libertà che offriva l’opportunità di immaginare e impersonare personaggi diversi. Nonostante questa passione, ha scelto di dare priorità agli studi, conseguendo una laurea in Giurisprudenza prima di seguire il suo vero amore per la recitazione. Ha frequentato una scuola di recitazione a Roma e da lì è entrata nel mondo dello spettacolo.

Ada di Un Posto al Sole: un personaggio in evoluzione

Nella soap Un Posto al Sole, il personaggio di Ada, inizialmente un infermiera molto severa, ha avuto un’evoluzione significativa. Col passare delle puntate, Ada è diventata un personaggio più umano, attento e scrupoloso, lavorando al fianco dei medici Rossella (Giorgia Gianetiempo) e Riccardo (Mauro Recanati) e sotto la direzione della dottoressa Bruni (Marina Giulia Cavalli). L’attrice è entrata a far parte del cast nel 2018, ma il personaggio di Ada era apparso già anni prima, quando era stata assunta da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) per assistere Vera Viscardi (Giulia Schiavo).

Ti potrebbe interessareUn posto al sole, Nunzio si è innamorato di Rossella: i due si metteranno insieme?Vladimir Randazzo, Nunzio e Rossella di Un Posto al Sole

Nelle ultime puntate, Ada è tornata al centro dell’attenzione a causa dei suoi sentimenti per Nunzio (Vladimir Randazzo). Che cosa riserva il futuro per questi due personaggi?

Una carriera ricca e diversificata

Annalisa Pennino, nata a Benevento, oggi ha 44 anni. Dopo aver frequentato l’Accademia, ha partecipato a diverse produzioni televisive, tra cui I Cesaroni. Tuttavia, ha scelto di fare una pausa nella sua carriera artistica per dedicarsi ad altre attività. È tornata nel mondo dello spettacolo nel 2018, quando ha fatto il provino per il ruolo di Ada in Un Posto al Sole.

Oltre alla sua carriera in televisione, Annalisa frequenta la Cinemafiction a Napoli, una scuola di recitazione diretta da Armando Ciotola e Antonio Acampora. Secondo l’attrice, l’istruzione e l’aggiornamento continuo sono fondamentali per il miglioramento e il successo in tutti i settori. Ha anche una passione per la musica e sta attualmente prendendo lezioni di pianoforte.

La vita privata dell’attrice di Un Posto al Sole

Per quanto riguarda la vita privata di Annalisa Pennino, l’attrice di Un Posto al Sole è felicemente sposata dal 2016 con Guido Baldari, giornalista professionista e capo dell’ufficio stampa del Napoli. I due si sono incontrati per la prima volta alla prima napoletana del film “Colpi di Fortuna”, e da quel momento è iniziata una romantica storia d’amore che dura fino a oggi.