Le trame delle prossime puntate di Un Posto al Sole si concentrano su vari aspetti della storia della soap. Ad esempio, Michele mostra un certo fastidio per l’influenza di Giancarlo nella vita di Silvia e Rossella.

Ma c’è una situazione che sta facendo discutere tanto gli appassionati fan della soap. Infatti, Ida è confusa sulle vere ragioni del suo viaggio in Polonia con Marina e Roberto. La donna spera di poter ritornare presto a Napoli da Diego. Ida riuscirà nel suo intento? Qual è il vero piano che Roberto e Marina stanno mettendo in atto?

Ida non è a conoscenza del piano di Roberto e Marina

Ida ignora completamente il vero motivo che si nasconde dietro il viaggio in Polonia insieme a Marina e Roberto. La donna crede che il loro desiderio sia quello di farle passare il periodo natalizio con la sua famiglia, ma in realtà hanno messo a punto un preciso piano per allontanarla da Napoli.

Ti potrebbe interessareUn Posto al Sole, Lara si risveglia e porta a termine il suo pianoRoberto Ferri Marina e Tommaso

Temendo che Ida possa svelare a Diego la verità sul bambino, Marina e Roberto hanno deciso che la soluzione migliore fosse quella di separarli, mandando via Ida. Nel frattempo, a Napoli, Diego non sa nulla di tutto questo.

Roberto e Marina mostrano una totale mancanza di compassione, come evidenziato dalla loro indifferenza ai tristi racconti di Ida e delle sue vicende familiari. Sembrano determinati a procedere con il loro intento, progettando di lasciare Ida in Polonia, allontanandola da Tommy. Questo piano è particolarmente sostenuto da Roberto, che appare deciso a portarlo avanti fino alla fine.

Ida, ingenuamente, spera di poter tornare in Italia e riabbracciare Diego, non sapendo dei piani che Roberto e Marina hanno per lei, i quali hanno l’obiettivo di liberarsi della sua presenza. Nei prossimi episodi di Un Posto al Sole scopriremo sicuramente cosa accadrà a Ida.

Alberto disperato per la fuga di Clara

Alberto, sconvolto per la fuga di Clara, che è andata via insieme al figlio, è disperato. L’avvocato, ormai a pezzi, non riesce a trovare sollievo. In suo aiuto arriva Niko, che si impegna a sostenerlo in ogni modo possibile. Nel frattempo, Michele mostra segni di crescente gelosia per la presenza di Giancarlo.

Intanto, Serena sta per imbattersi in una scoperta sorprendente. È consapevole di ciò che prova Mariella nei suoi confronti e verso le gemelle, in particolare per Micaela, ma non ne ha mai compreso i motivi. Ora scopre che Micaela è stata la causa della fine della relazione tra Speranza e Samuel.