Sta terminando la stagione estiva e riprendono, quindi, i consueti appuntamenti con i programmi televisivi della prossima stagione dei palinsesti. Anche Un Posto al Sole torna, dopo una breve pausa, con le nuove puntate.

La tanto seguita soap di Rai 3 è pronta a coinvolgere ancora una volta i telespettatori con le vicende inedite che riguardano i suoi protagonisti. Tutto ha inizio il 29 agosto, data a partire dalla quale sono trasmesse le nuove puntate della soap Rai.

Un Posto al Sole slitta in un nuovo orario su Rai 3

Sono diverse le novità che attendono il pubblico con le nuove puntate inedite della celebre soap, che viene mandata in onda ormai da tanti anni. Una delle novità che attendono i telespettatori è quella relativa ad un cambio di orario per la soap, a causa di alcune modifiche che sono state effettuate nel palinsesto dei programmi della rete televisiva Rai.

Proprio a partire da lunedì 29 agosto, i più affezionati fan della produzione per il piccolo schermo hanno potuto notare che c’è stato un piccolo cambiamento nell’orario di messa in onda delle nuove puntate.

Si tratta di una modifica di pochi minuti, infatti le inedite puntate di Un Posto al Sole cominciano adesso alle 20:50 e non alle 20:45. Una differenza di pochi minuti, che sono stati comunque in tanti a notare. Il nuovo orario verrà rispettato, comunque, per tutta la nuova stagione di Un Posto al Sole.

Sicuramente i fan di Un Posto al Sole hanno potuto tirare un sospiro di sollievo apprendendo del piccolo cambiamento di orario della soap, che aveva rischiato, secondo quanto affermavano alcune indiscrezioni diffuse in passato, di lasciare la programmazione nella fascia oraria in cui è stata sempre collocata.

Il motivo del nuovo orario di Un Posto al Sole

Questa notizia si era diffusa per parecchio tempo in passato e aveva fatto preoccupare gli affezionati telespettatori, che non potevano fare a meno di trascorrere questa fascia oraria insieme ai protagonisti e alle vicende della soap tanto amata.

Leggi anche: Caos Antonella Elia: tirata per i capelli in diretta tv

Adesso, però, il rischio non c’è, perché Un Posto al Sole è stata confermata per questo orario per tutta la nuova stagione, quindi slitta soltanto di pochi minuti rispetto al consueto orario.

Leggi anche: Addio a Don Matteo: la clamorosa decisione della Rai lascia i fan senza parole

La novità che interessa il nuovo orario di Un Posto al Sole è dovuta alla programmazione del talk show di Marco Damilano, Il cavallo e la torre. Si tratta di un programma che avrà la durata di circa dieci minuti e che avrà l’obiettivo di fare il punto sulle vicende politiche della giornata.