Sta circolando sul web una notizia che riguarderebbe la sostituzione di Patrizio Rispo con Alex Belli ad Un posto al sole. Non si sa come queste voci insistenti si siano diffuse, infatti non sembra esserci alcuna ragione per l’origine di quella che si è rivelata a tutti gli effetti una fake news.

Molto probabilmente qualcuno ha cercato di sfruttare la popolarità della fiction, per lanciare una notizia eclatante a cui molti hanno creduto, riproponendola insistentemente.

Che cosa dice la fake news su Alex Belli

Secondo ciò che è stato appurato, sarebbe stato in particolare un sito di notizie a lanciare questa fake news. Ma nel frattempo, passando di mano in mano, altri avrebbero aggiunto dei dettagli, tutti completamente infondati.

Il contenuto della fake news si riferisce ad un addio di Raffaele al suo posto di portiere del Palazzo Palladini, perché sarebbe stato stanco o perché sarebbe stato vittima della criminalità organizzata. La fake news non si limitava a questo, ma continuava il racconto affermando che al posto di Raffaele sarebbe stato assunto un giovane uomo che avrebbe avuto l’ambizione di diventare un avvocato. Proprio questo nuovo portiere sarebbe stato interpretato da Alex Belli.

Tra l’altro continuano a circolare delle voci strane, secondo le quali Raffaele, il personaggio interpretato da Patrizio Rispo, potrebbe morire. Ma anche questa è una voce infondata.

Si è trattato di un fraintendimento. Tutto è partito da quando Ilenia Lazzarin ha riferito di non avere la possibilità di svelare nulla riguardo ad un colpo di scena che dovrebbe avvenire nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole.

Leggi anche: Tina Cipollari, a distanza di anni spunta la prima foto in bikini: i fan increduli

Ma non esistono altre conferme a questo proposito, nemmeno sui social. Nemmeno lo stesso Alex Belli si è mai riferito esplicitamente alla serie. In ogni caso tutto sembra essersi rivelato come un fuoco di paglia, anche perché ci sono delle interessanti dichiarazioni che agiscono come delle vere e proprie smentite di quella che si è proposta come una sostituzione che avrebbe portato sulle scene anche Alex Belli.

Leggi anche: Loredana Lecciso ha tradito Albano? Finalmente viene a galla tutta la verità

Arrivano le smentite della fake news

Si è trattato insomma di una fake news a tutti gli effetti, come ha fatto notare anche Dario Carraturo, sceneggiatore di Un posto al sole. Commentando il tutto su Facebook, Carraturo ha detto che si tratta di una sciocchezza, mostrando anche una certa rabbia nei confronti di una notizia completamente falsa.

Dal canto proprio Fabrizio Rispo ha pubblicato sui social una foto con Alex Belli con la scritta fake news.

Change privacy settings
×