Nathan conosce dove è stata nascosta la Jeep di Paron che avrebbe provocato l’incidente che ha causato la morte di Paola.

Un ragazzo ucciso nella rievocazione della Prima Guerra Mondiale

La quinta puntata di Un Passo dal Cielo ha come titolo Radici e rami. Verranno trasmesse la prima e la seconda parte. Nel corso di questi episodi vediamo la comunità di San Vito di Cadore rievocare alcuni episodi della Prima Guerra Mondiale. Gli abitanti sono impegnati anche nel mettere in scena alcune delle battaglie che hanno caratterizzato la Grande Guerra.

È proprio in queste circostanze che, durante la simulazione di una battaglia, un giovane viene ferito a morte. Infatti si scopre che il colpo di pistola che l’ha ucciso è partito da un fucile autentico e non finto. Naturalmente intervengono sulla scena del delitto Vincenzo e Manuela, perché vogliono comprendere che cosa si sia verificato e chi è stato ad uccidere il ragazzo.

Ti potrebbe interessareUn passo dal cielo, Vincenzo scoprirà il tradimento di Carolina? Cosa accadrà

I due fratelli vanno in fondo, cercando motivazioni e scoprendo storie nuove. Si ritrovano così ad affrontare fatti molto più dolorosi rispetto a quanto credessero fosse possibile. Contemporaneamente Nathan continua la sua collaborazione con le forze dell’ordine e assume un ruolo sempre più significativo.

La trama e i personaggi di Un Passo dal Cielo 7

In questa nuova stagione di Un Passo dal Cielo vediamo Manuela Nappi ritornare a San Vito. È una donna diversa, anche perché è stata promossa ed è diventata ispettrice. È una poliziotta molto rigorosa, viene rispettata da tutti e continua, nelle indagini che mette in atto, a voler comprendere anche il lato umano delle persone.

Arrivando nelle Dolomiti, trova un nuovo alleato. Si tratta di Nathan, un personaggio che si configura come una new entry di questa settima stagione. Inoltre nuove storie vengono a galla, facendo restare al centro alcuni temi fondamentali, come quello della famiglia.

In questa settima stagione di Un Passo dal Cielo molto viene messo in evidenza l’incontro tra i fratelli Manuela e Vincenzo Nappi, che sono interpretati rispettivamente da Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello. Lei è la poliziotta che mostra empatia. Lui, invece, è un commissario inflessibile. Ma dobbiamo pensare che il ritorno di Manuela a San Vito non è dettato dal caso, infatti nella sua ultima indagine Manuela ha coinvolto un’informatrice, la quale poi è morta in circostanze che lasciano molta perplessità.

E’ stato Nathan ad uccidere Roberta e non Paron?

Nathan proprio alla fine dalla puntata è andato a controllare se l’auto di Paron fosse ancora nella grotta. La Jeep dovrebbe essere quella che ha causato l’incidente mortale a Paola.

Staremo a vedere se, a sorpresa, è proprio Nathan ad aver commesso l’omicidio e se, quindi, invece che essere un rivale di Paron sia uno dei suoi uomini più fidati.