Programmi Tv

Un Passo dal Cielo, dove si trova nella realtà San Vito di Cadore: la verità

Un Passo dal Cielo è ambientata, specialmente per quanto riguarda le puntate della settima stagione, a San Vito di Cadore, paesaggio che esiste realmente. Non solo infatti tale luogo è proprio nominato più volte nei dialoghi presenti nella serie, ma tante scene sono state realmente girate lì.

Per quanto riguarda invece le altre scene relative alle stagioni precedenti, si può affermare che in ogni caso tante scene siano state girate in zone delle Dolomiti, ma non sempre vicino a San Vito. Pare che in effetti ci siano differenti luoghi che sono stati scelti per l’ambientazione delle scene. Su San Vito però che cosa si può indicare per l’esattezza? E soprattutto dove si troverebbe?

Un Passo dal Cielo, San Vito di Cadore

Un Passo dal Cielo è inscenata a San Vito di Cadore, un piccolo territorio che si trova in Veneto e per l’esattezza in provincia di Belluno. Su tale luogo si sa anche che in genere non passa inosservato per i diversi turisti che vi transitano e che decidono di sceglierlo proprio come meta per i loro soggiorni.

Ti potrebbe interessareUn Passo dal Cielo 7, cos’è successo a Manuela? Qual è il segreto che nasconde

Come si diceva, si trova nel territorio delle Dolomiti, in cui è ambientata la maggior parte delle scene, non solo dell’attuale stagione, ma anche di diverse altre precedenti, sebbene molte puntate siano state girate anche su versanti differenti della catena montuosa indicata, proprio come si è accennato in precedenza.

Il territorio

C’è da rimanere affascinati, o comunque sarebbe proprio questo quello che in tantissimi sostengono, mentre soggiornano presso San Vito. La valle, il territorio circostante e ogni paesaggio permette in effetti a tanti di rimanere proprio senza parole. Non solo però sarebbe la natura circostante a essere capace di attirare così tante persone, ma anche il fatto che proprio a San Vito sarebbero presenti alcune attrazioni particolari, come per esempio il pievanale.

Tale attrazione sarebbe risalente al 1200 e poi un’altra da poter indicare sarebbe la Chiesa Madonna della Difesa. Si somma a questo anche il fatto che il luogo avrebbe origini molto antiche e sembra che sia stato abitato dall’anno 1000, ma altre fonti sostengono che sia stato abitato a partire dal 1200 circa.

Ad attirare tanti telespettatori che sono curiosi di vedere la serie e di sapere sempre di più che cosa accadrà sembra anche che non riguardi solamente il fatto che la stessa sia stata girata in paesaggi meravigliosi, ma ovviamente ad attirare molto sono anche i diversi colpi di scena. In effetti sembra che nella puntata che andrà in onda oggi e in quella del 20 aprile ce ne saranno proprio diversi.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago